Questa settimana Safe-Drive Motorsport viaggia oltreconfine per raggiungere la località ungherese di Nyiràd, dove si è svolta la “Raid of the Champions”, gara di Cross Country della Fia European Central Zone. Tra i protagonisti attesi, e di certo non mancati, troviamo anche Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli, equipaggio di Suzuki Motorsport Italia, che hanno celebrato la recente conquista del loro decimo Titolo tricolore partecipando a questa prestigiosa prova internazionale. Codecà e Toffoli hanno ottenuto uno straordinario secondo posto assoluto, risultando anche secondi del competitivo gruppo T1 alla guida della Suzuki Grand Vitara 3.6 V6 T1 gestita dal team Emmetre Racing di Massimo Nicoletti.

La seconda parte di Safe-Drive Motorsport è dedicata in particolare al Campionato Italiano Rally nel quale il marchio di pneumatici Hankook ha di recente conquistato due Titoli italiani; il primo, quello del Cir femminile, con Rachele Somaschini e Chiara Lombardi con una Citroen Ds3 R3T, e il secondo con Daniele Campanaro e Irene Porcu, trionfatori nella classe R1 del Campionato Italiano Rally dopo aver utilizzato due vetture, una Suzuki Swift e una Ford Fiesta, entrambe ovviamente gommate Hankook.

In studio, Fabrizio Bardi, team principal del team Erts Hankook Competition, il quale ha ricordato anche l’impegno del marchio coreano come fornitore unico del Dtm, il campionato superturismo tedesco.

Buona visione!