Questa settimana Safe-Drive Motorsport si concentra sulle competizioni in pista; lo spunto è offerto da uno dei monomarca più longevi e di maggior successo nel panorama “racing” italiano ed europeo: la Renault Clio Cup. Dopo la lunga pausa forzatamente imposta dalla pandemia di Covid-19, l’organizzazione della Renault Clio Cup Italia ha stilato un nuovo calendario per la stagione agonistica 2020, che prevede la gara di apertura per il 19 di luglio presso l’autodromo internazionale del Mugello.

Nel frattempo, l’attività sportiva di Renault Italia non si è comunque fermata; questo è stato possibile grazie all’inizio di una versione “virtuale” della Clio Cup realizzata con il simulatore di guida Assettocorsa. Le prime gare “on line” hanno contato oltre 30 partecipanti tra piloti, giornalisti partecipanti alla Press League e “sim racer”.

In studio, per approfondire questi argomenti, sono intervenuti Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault Italia, e Fulvio Ferri, pilota e istruttore di guida, non che da questa stagione, opinionista di Safe-Drive Motorsport.

Buona visione.