In questa puntata, pur nel rispetto delle normative vigenti in tema di contenimento dell’epidemia di Covid 19, Garage vuole proporvi un ritorno al mare, all’aria aperta, allo svago e perché no?! Anche ai sogni…. Lo scenario è quello delle incantevoli baie liguri, luogo ideale per la preparazione fisica e tecnica del campione mondiale di windsurf Matteo Iachino. Ad accompagnarlo nei suoi trasferimenti quotidiani è il suv Citroen C5 Aircross, noto per le sue doti di modulabilità e praticità.

Lo stesso modello della Casa francese ritorna poi protagonista in questo appuntamento di Garage per merito della ricca dotazione high-tech, con un occhio di riguardo per la sicurezza e il comfort.

La seconda parte della puntata è dedicata a due approfondimenti tecnici. Il primo riguarda la nuova Peugeot 208, vincitrice del titolo di “Auto dell’Anno 2020” e prende in considerazione temi come il design, l’I-cockpit, gli Adas, ovvero i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, e le motorizzazioni.

La seconda analisi tecnica vede protagonista Opel Astra, classico esempio di solidità tedesca, che tra i suoi punti di forza annovera elementi di grande interesse quali l’aerodinamica, la sicurezza e la connettività.

Buona visione!