Questa settimana Motorsport Garage torna a calarsi nella realtà dell’entusiasmante Campionato Mondiale rally Wrc, ancora una volta attraverso le vicende che coinvolgono il team Citroen Racing. Mentre il campionato 2018 sta ancora vivendo la sua fase finale, gli occhi sono in parte già puntati verso la stagione 2019, in vista della quale la squadra francese ha già predisposto una line up di piloti a dir poco stellare. Prima di tutto, c’è il ritorno di Sebastien Ogier, il pluricampione iridato che ha mosso i primi passi nella serie iridata del rally proprio con Citroen Racing.

Questo “colpaccio” di mercato è stato seguito da un’altra grande mossa, ovvero l’arrivo del giovane pilota finlandese Esapekka Lappi, uno tra i talenti più promettenti del rallysmo mondiale.

Motorsport Garage rimane in tema di novità, questa volta però legate ad importanti anteprime provenienti dal mondo dell’automotive, in particolare dal recente Salone dell’auto di Parigi con i marchi Ds e Citroen.

Una moto per celebrare i 70 anni della Citroen 2cv? Può sembrare un’idea quanto meno insolita, ma non per Citroen Italia che ha deciso di commissionare al marchio South Garage una “due ruote” che celebri il 70° anniversario di uno dei modelli più iconici dell’universo dell’automobile.

Questa puntata di Motorsport Garage si chiude con un altro vero e proprio mito, in questo caso è il turno della versione stradale della Peugeot 205 turbo 16, la cui versione da rally gruppo B annovera ben due titoli mondiali.

Buona visione!