Questa settimana Motorsport Garage vola a latitudini lontane, fino in Australia, per l’ultima prova del Campionato Mondiale Rally Wrc.

Una gara epica che ha incoronato campione del mondo, per la sesta volta consecutiva, Sebastien Ogier, ormai vera e propria leggenda di questa specialità.

Il pilota francese trova appena il tempo di festeggiare, è infatti già pronto ad aspettarlo il Citroen Abu Dhabi World Rally Team, la squadra con la quale Ogier prenderà parte alla prossima stagione del Campionato Mondiale Wrc.

La puntata prosegue con il racconto di una versione speciale di Ds3: la Ds3 Café Racer, una versione che trae chiara ispirazione dalla cultura motociclistica. Il risultato finale corrisponde ad una interessante miscellanea tra lo stile del marchio francese e i dettagli vintage, tipici della cultura rock espressa dal mondo café racer.

Motorsport Garage si tuffa nel passato. E’ il 1987 e le piccole Talbot Samba Rally si sfidano in pista a suon di sportellate. Divertimento allo stato puro.

Raccontare le caratteristiche di un nuovo modello attraverso i social media? Perché no? Significa essere perfettamente al passo con i tempi. Peugeot ne ha approfittato per illustrare la nuova Rifter.

L’ultima parte di Motorsport Garage è dedicata alla nuova stagione sportiva della Formula E, in particolare andando alla scoperta del team Ds Virgin racing Techeetah.

Buona visione!