Questa settimana, Motorsport Garage torna a raccontare una delle Serie più emozionanti e spettacolari: il Campionato Mondiale Rally Wrc.

Il primo appuntamento della stagione, il Rally di Montecarlo, ha consentito al sei volte campione del mondo, Sebastien Ogier, di festeggiare nel migliore dei modi il ritorno sotto le insegne di Citroen Racing, grazie alla vittoria ottenuta dopo una prestazione entusiasmante alla guida della Citroen C3 Wrc.

Il successo della Casa del Double Chevron assume anche un valore storico, si tratta infatti della centesima vittoria ottenuta da Citroen Racing nel Campionato Mondiale Wrc, risultato che cade esattamente nel Centenario del marchio francese.

Dal ghiaccio e dalla neve delle Alpi al caldo, quasi asfissiante, di Santiago del Cile. La metropoli sudamericana ha ospitato la terza prova del Campionato di Formula E.

In questa occasione, il team Ds Techeetah ha raccolto ben poco, con risultati decisamente al di sotto delle aspettative. Ma la possibilità del riscatto è dietro l’angolo, offerta dalla successiva prova a Città del Messico.

La seconda parte di Motorsport Garage è dedicata alla presentazione dei programmi di Peugeot Sport Italia per il 2019.

Dal nuovo equipaggio ufficiale, composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, che avrà il compito di puntare al Titolo Tricolore Due Ruote Motrici, al quarantennale dei Trofei Rally Peugeot, fino al nuovo ruolo assunto da Paolo Andreucci, che a partire da quest’anno diventa Brand Ambassador di Peugeot Italia, non che tutor dei i giovani piloti che si cimentano nei rally alla guida di una Peugeot, nello specifico nei trofei della Casa del Leone e nel Campionato Italiano Rally.

Buona visione!