In questa puntata di Motorsport Garage, ampio spazio è dedicato al Rally di Svezia, seconda prova del Campionato Mondiale Wrc.

Sul percorso connotato come sempre da neve e ghiaccio, il sei volte campione del mondo Sebastien Ogier, alla guida della Citroen C3 Wrc del Citroen Total World Rally team, incappa in un errore ed è escluso dalla lotta per la vittoria. Ma la squadra francese ritorna dal nord Europa con un risultato ugualmente prestigioso, grazie all’eccellente secondo posto ottenuto da Esapekka Lappi.

Motorsport Garage si trasferisce poi in Sud America, per una nuova tappa della Formula E. Anche in questa occasione, il team Ds Techhetah incontra alcune difficoltà ma riesce in ogni caso a limitare i danni con un buon piazzamento finale ottenuto da André Lotterer.

L’inizio del Campionato Italiano Rally è ormai alle porte. In vista di questo importante appuntamento, Motorsport Garage ha incontrato Nicolò Gonella, copilota ufficiale di Peugeot Sport Italia che insieme al pilota Tommaso Ciuffi e alla Peugeot 208 R2b, tenterà l’assalto al Titolo italiano due ruote motrici.

La parte conclusiva della puntata è dedicata alle incantevoli suggestioni del passato. Peugeot e Citroen, che celebra il proprio Centenario dalla fondazione del marchio, sono protagoniste a Parigi negli ambienti di Retromobile, la famosa rassegna dedicata alle più importanti e prestigiose auto d’epoca.

Buona visione!