In questa puntata di Motorsport Garage, ampio spazio è dedicato al Rally del Messico, terzo appuntamento del Campionato Mondiale Wrc.

Dopo una lotta serrata e interminabile l’hanno spuntata Sebastien Ogier e Julien Ingrassia a bordo della Citroen C3 Wrc ufficiale di Citroen Racing. Una vittoria di grande importanza che bissa il successo ottenuto al Rally di Montecarlo.

Il viaggio intercontinentale di Motorsport Garage propone poi un salto dal Messico fino ad Hong Kong, terza prova dell’attuale Campionato di Formula E.

Anche in questo caso, il finale è stato rocambolesco, segnato in particolare dal contatto che ha tolto ad André Lotterer e al team Ds Techhetah la possibilità di lottare per quella che sarebbe stata una meritata vittoria.

Tra i modelli recentemente approdati al mercato automobilistico, Peugeot 508 è uno di quelli che sta ottenendo il maggior numero di riconoscimenti; l’ultimo in ordine di tempo è il Premio Stradivari, assegnato nella prestigiosa e suggestiva cornice del Museo del violino di Cremona.

Al centro della scena è ancora il design, questa volta con le tematiche inedite proposte da Ds3 Crossback, il nuovo suv compatto della Casa francese.

Dagli stilemi che esaltano la bellezza e il gusto estetico, alle soluzioni pratiche ed efficienti destinate al mondo dell’autotrasporto. Motorsport Garage vi porta a Verona, per la consueta edizione annuale di Transpotec.

L’ultimo capitolo di questa puntata è destinato alle energie alternative, in particolare a quelle destinate alla mobilità elettrica. Sotto i riflettori il brand Ds con l’iniziativa “New energy e.tense”

Buona visione!