In questa puntata di Motorsport Garage è in primo piano il 66° Rallye di Sanremo, seconda prova del Campionato Italiano Rally 2019.

L’attenzione è focalizzata sui risultati del team Citroen Italia rientrato ufficialmente, a partire da quest’anno, nella più importante Serie rallystica tricolore.

In occasione della gara rivierasca, è proseguito lo sviluppo e l’affinamento del set up della Citroen C3 R5 affidata a Luca Rossetti ed Eleonora Mori che hanno concluso la gara al 4° posto assoluto.

Per approfondire ulteriormente questo argomento, Motorsport Garage ha incontrato Michele Fabbri, direttore tecnico di Fpf Sport, la struttura che da diversi anni si occupa della gestione sportiva delle vetture appartenenti al Gruppo Psa (Citroen e Peugeot) nel Campionato Italiano Rally.

La puntata prosegue con l’appuntamento italiano del Campionato di Formula E, l’E-prix di Roma, nel quale André Lotterer, il pilota tedesco del team Ds Techeetah, ha ottenuto un brillante secondo posto.

L’ultima parte di Motorsport Garage è ancora dedicata al 66° Rallye di Sanremo con la vittoria di Peugeot Sport Italia nella classifica riservata alle Due Ruote Motrici grazie all’equipaggio composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, alla guida della Peugeot 208 R2b.

Il commento di questo risultato è affidato alle parole di Giulio Marc d’Alberton, responsabile della comunicazione per Peugeot Italia.

Alla prossima puntata. Buona visione!