Questa puntata di Motorsport Garage si apre con le immagini provenienti dal Rally di Argentina, quinta tappa del Campionato Mondiale Wrc. Nella sfida ambientata nel Paese sudamericano Citroen Racing ha ottenuto, grazie al terzo posto finale di Sébastien Ogier e della Citroen C3 Wrc Plus, il quinto podio consecutivo di questo campionato. In virtù di questi risultati, il sei volte campione del mondo mantiene la seconda posizione nella classifica iridata riservata ai piloti.

Dall’Argentina alla Ville Lumière, dalla vetta di “El Condor” ai boulevard di Parigi lì dove si è svolta l’ottava prova dell’attuale Campionato di Formula E. Nella gara “di casa” il team Ds Techeetah ha colto un prezioso secondo posto con Andrè Lotterer, mantenendosi allo stesso tempo al vertice della Classifica Costruttori.

L’approfondimento dedicato da Motorsport Garage alla Formula E prosegue con la visita alla sede del team Ds Techeetah; il racconto è affidato a Thomas Chevaucher, direttore tecnico del team, e a Giorgio Contu, responsabile della comunicazione per Ds Italia.

Design e innovazione tecnologica. Questi due capisaldi della storia delle “quattro ruote” hanno trovato una collocazione ideale nel corso del “Fuori Salone” della Design Week di Milano; in primo piano: Peugeot e Citroen.

Questa puntata di Motorsport Garage si chiude con un viaggio alla guida di Peugeot 3008 lungo alcuni suggestivi scenari della Toscana, incorniciati dai filari di cipressi.

Buona visione!