L’apertura di questa puntata di Motorsport Garage spetta ancora al Rally Italia Sardegna, con una particolare attenzione per la prova valida per il Campionato Italiano Rally. In questo caso il team di Citroen Italia è riuscito ad ottenere il secondo posto in gara 1 e in gara 2, guadagnando terreno sia nella Classifica Piloti che in quella riservata ai Costruttori. Il merito è da ascrivere alle ottime prestazioni fornite da Luca Rossetti ed Eleonora Mori, oltre che naturalmente dalla Citroen C3 R5.

 

Il Rally Italia Sardegna è una gara che si svolge interamente su terra, ostica e insidiosa, che prevede una preparazione tecnica accurata e molto particolare. Per saperne qualcosa di più, Motorsport Garage ha intervistato Michele Fabbri, Direttore Sportivo del Team Fpf Sport.

 

Dalla polvere e dalle emozioni della Sardegna, allo stile e alla esclusività del Concorso di eleganza di Villa D’este, sulle rive del Lago di Como. In questo contesto unico al mondo, Peugeot ha esposto il proprio concetto di mobilità del futuro, racchiuso nelle forme della concept E-Legend.

 

Motorsport Garage torna a calarsi in un’ambientazione puramente “racing” con l’E-prix di Berna, penultima prova del Campionato di Formula E. La vittoria di Jean-Eric Vergne e del team Ds Techeetah consentono alla squadra e al pilota francese di consolidare la prima posizione in campionato.

 

Questa puntata di Motorsport Garage si chiude con le gesta del campione mondiale di windsurf Matteo Iachino, in viaggio con Citroen Berlingo.

 

Buona visione!