In questa puntata, Motorsport Garage vi propone un racconto “live” del Rally Italia Sardegna, gara valida come ottavo appuntamento del Campionato Mondiale Wrc e come quarta e quinta prova del Campionato Italiano Rally. In particolare Motorsport Garage ha seguito l’evolversi del “Sardegna” attraverso le vicende del Citroen Total World Rally Team, impegnato nella Serie iridata del rally con il sei volte campione del mondo Sébastien Ogier e con il pilota finlandese Esapekka Lappi.

Anche in questa occasione, il centro nevralgico dell’evento è stata la città di Alghero; qui sono stati allestiti il Parco Assistenza, il Parc Fermé e il podio per la cerimonia di premiazione. Le 19 prove speciali complessive si sono snodate lungo un percorso che ha coinvolto in particolare la zona nord-ovest dell’isola.

Non sono mancati i passaggi “storici” dei tratti cronometrati di “Castelsardo”, “Monti di Alà” e “Monte Lerno”, quest’ultimo come sempre connotato dal celebre “Micky’s Jump”. Nel corso del Rally Italia Sardegna, Motorsport Garage ha raccolto le impressioni e commenti di Elena Fumagalli, responsabile della comunicazione Citroen Italia, Sébastien Ogier e Esapekka Lappi, piloti Citroen Racing, e Pierre Budar, direttore di Citroen Racing.

Buona visione!