Il compito di aprire questa puntata di Motorsport Garage spetta all’undicesima prova del Campionato Mondiale Wrc: il Rally di Turchia. Il percorso sterrato e guarnito di pietre aguzze e taglienti ha messo in serie difficoltà tutti i partecipanti ma non il Citroen Total World Rally Team, capace di monopolizzare il podio con il primo posto di Sébastien Ogier e il secondo di Esapekka Lappi. Questo splendido successo ha consentito a Ogier di rilanciarsi nella sfida per il Titolo iridato.

Il rally è ancora protagonista di questa puntata di Motorsport Garage con un approfondimento dedicato alla Peugeot Academy, un’iniziativa che a partire da quest’anno mette a disposizione dei “trofeisti” Peugeot, l’esperienza e la competenza di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, in questo caso nel ruolo di insegnanti del tutto speciali.

A seguire, un test a dir poco d’eccezione: Luca Rossetti, pilota ufficiale di Citroen Italia nel Campionato Italiano Rally, mette alla prova una versione di serie di Citroen C3 lungo un impegnativo percorso di montagna.

A prendere il sopravvento sono poi le emozioni che arrivano dalla pista con il terzo episodio di “Vita dai box con Peugeot 308 Tcr”; questa volta la scena si sposta al Circuito di Adria per un test pre gara.

Questo appuntamento di Motorsport Garage si chiude con uno spazio dedicato ad un modello arrivato da poco sulle strade italiane: Ds3 Crossback.

Buona visione!