In questa puntata di Motorsport Garage è subito protagonista il Campionato Italiano Rally. In particolare con Peugeot Sport Italia, che in occasione del Rally “Due Valli” ha ulteriormente arricchito la propria striscia vincente. Quest’anno è stato il turno del Titolo Italiano rally Due Ruote Motrici, conquistato dal marchio del Leone con Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella alla guida della Peugeot 208 R2B. L’equipaggio di Peugeot Sport Italia ha compiuto un percorso straordinario vincendo tutte le gare in programma, compreso appunto l’ultimo Rally “Due Valli”.

La gara veronese ha visto tra i protagonisti anche Luca Rossetti ed Eleonora Mori, in gara con la Citroen C3 R5. L’equipaggio di Citroen Italia è stato bersagliato dalla sfortuna con una doppia foratura che ne ha precluso le possibilità di conquistare una posizione sul podio. La sfida è quindi rimandata all’ultima gara di campionato, il rally “Tuscan Rewind”, alla fine di novembre.

Motorsport Garage si sposta poi in pista, tra i cordoli del Misano World Circuit, autodromo “Marco Simoncelli”, per la quinta puntata di “Vita dai box con Peugeot 308 Tcr”; in questa occasione Max Arduini e il bolide francese sono chiamati ad un severo impegno in pista, per una gara disputata con temperature torride.

L’ultima parte di Motorsport Garage è dedicata ad un nuovo capitolo della storia di Citroen. La celebrazione del centenario dalla nascita del marchio francese prende questa volta in considerazione uno dei modelli più iconici della storia dell’automobile: la 2cv!

Buona visione!