Il Campionato Mondiale Wrc ritorna protagonista a Motorsport Garage con il Rally di Catalogna, penultima gara della Serie iridata. La prova iberica ha consegnato definitivamente il Titolo mondiale nelle mani del pilota estone Ott Tanak.

Il Citroen Total World Rally Team ha invece lottato fino all’ultimo confidando nelle prestazioni del pluricampione francese Sébastien Ogier, ma non è bastato. Un inconveniente tecnico ha infatti impedito al sei volte campione del mondo di rincorrere l’ennesima corona iridata. Nonostante questo esito negativo, Citroen Racing è comunque già concentrata sulla prossima stagione, per un pronto riscatto.

Il forte e diretto legame tra il mondo delle competizioni e quello della produzione di Serie si materializza poi nelle forme e in alcune soluzioni estetiche proposte dalla Citroen C3 Race Edition, versione limitata della compatta francese.

Come capita di frequente, Motorsport Garage si concede poi un salto nel passato con una visita al Salone “Auto e Moto d’Epoca di Padova”, dove tra le protagoniste spicca Peugeot 304 che festeggia i suoi primi 50 anni.

Il compito di chiudere questa puntata di Motorsport Garage spetta alla sesta e ultima puntata di “Vita dai box con Peugeot 308 Tcr”, il format dedicato alla stagione d’esordio della vettura francese portata in pista da Max Arduini.