In questa puntata di Motorsport Garage, il racconto del Rally del Cile, sesto appuntamento del Campionato Mondiale Wrc.

In Sudamerica, grazie al secondo posto di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia con la C3 Wrc Plus, il Citroen Total World Rally team ha ottenuto il sesto podio consecutivo per la Casa francese; un risultato ragguardevole che ha consentito a Ogier di tornare al vertice della classifica piloti Wrc.

Motorsport Garage prosegue con un approfondimento dedicato non casualmente allo stesso Sébastien Ogier, sei volte campione del mondo rally e da questa stagione rientrato sotto le insegne di Citroen Racing, la squadra con la quale ha mosso i primi passi della carriera.

Lo spazio dedicato al rally continua con la 103° edizione della “Targa Florio”, valida per la terza tappa del Campionato Italiano, nella quale Luca Rossetti ed Eleonora Mori hanno condotto la C3 R5 di Citroen Italia al secondo posto assoluto.

Motorsport Garage si trasferisce in un altro luogo “mitico” dell’automobilismo, il circuito di Montecarlo, teatro questa volta della nona prova del Campionato di Formula E; a salire sul gradino più alto del podio è stato il campione in carica Jean-Eric Vergne con la monoposto “full electric” del team Ds Techeetah.

Dal Principato di Monaco, facciamo ora ritorno al Rally Targa Florio nel quale Peugeot Sport Italia ha conquistato la vittoria nella categoria Due Ruote Motrici con la Peugeot 208 R2B condotta in gara da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella.

Questa puntata di Motorsport Garage si chiude con un viaggio in Umbria a bordo della Peugeot 308 station wagon sulla strada del Sagrantino verso Montefalco, tra i piccoli e grandi produttori di questo vino famoso in tutto il mondo.

Buona visione!