NewsPrimo Piano

Nissan Qashqai Ibrida sono soldi spesi bene

Nissan Nuova Qashqai ha proprio tutto quello che una famiglia può desiderare. Una bella forma, moderna e pulita, un muso in cui i fanali a forma di boomerang si fondono elegantemente con il cofano motore mentre la maxi mascherina consente di nascondere i dispositivi di sicurezza, come il radar frontale, e mette in evidenza il grande logo Nissan.

Dietro, luci importanti e ben visibili in ogni momento della guida notturna e un estrattore color alluminio che sottolinea la vocazione ai raid avventurosi garantiti dalla possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o 4×4.

Le dimensioni sono aumentate di pochi centimetri. Ora Qashqai è lunga 443 cm, larga 184, alta 163, con un baule capace di ospitare da 504 a 1.593 litri di borse, valigie e oggetti vari.

Nell’abitacolo lo spazio è copioso e nei lunghi viaggi delle vacanze davanti e dietro stanno tutti bene. Una crossover maneggevole, con motori ibridi briosi e cambi validi, anche se la preferenza di Safe-Drive va all’automatico Cvt a variazione continua.

Sono tante le cortesie a disposizione degli ospiti. Per esempio, quando si preme il pulsante per l’accensione, che si trova alla destra del cruscotto, il sedile di guida, dotato di massaggio, si porta nella posizione memorizzata.

Il mega tetto elettrico, invece, è perfetto per far entrare luce e sole nell’abitacolo e per cambiare l’aria viziata senza creare pericolosi spifferi che possono causare mal d’orecchi e torcicolli. E poi lo schermo per le info e l’intrattenimento al centro della plancia e la strumentazione completamente digitale.

Volete sapere cosa piace in modo particolare a Safe-Drive della nuova Nissan Qashqai ibrida? La semplicità d’utilizzo di molte funzioni: per disattivare la guida semiautomatica non occorre andare a cercare nei menù e nei sottomenù dello schermo centrale, ma basta semplicemente premere un pulsante. Così come regolare la temperatura è facile e intuitivo.

Insomma, tante soluzioni che rendono semplice, lussuosa e sicura la vita a bordo. Si va dalla scelta di rivestimenti di qualità alla ricca dotazione di dispositivi elettronici per la sicurezza; ai motori benzina affidabili e sobri, da 140 e 158 cv, abbinati a un piccolo propulsore elettrico che aiuta nelle accelerazioni e a una batteria che si ricarica quando si frena.

E’ vero che tutti questi miglioramenti fanno costare Qashqai qualcosa di più della precedente generazione e il listino va da 26.550 a 43.740 euro. Ma nuova Qashqai questi euro li vale tutti: sono soldi spesi bene.

Related Articles

Back to top button
Close