Novità
02/04/2015 - Nuova Jaguar XF
Leggera e anche a trazione integrale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Jaguar ha sfruttato l’importante palcoscenico del Salone di New York per presentare una novità assoluta: la XF berlina 4 porte sorella minore della XE.

Rispetto al modello precedente mantiene le dimensioni generali di 5 metri, solo il passo cresce di 5 cm, ma fa delle linee morbide e aerodinamiche (0,26 il Cx) e del largo uso di leggero e robusto alluminio i suoi punti di forza.

La gamma motori spazia dal V6 Benzina sovralimentato da 380 Cv con cambio automatico ad otto rapporti disponibile al lancio, il 2.0 Turbo da 240 Cv e il diesel Ingenium da 163 Cv che in Italia sarà introdotto 6 mesi dopo.

Assieme alla trazione posteriore sarà disponibile la variante 4×4 integrale con Intelligent Driveline Dynamics e Torque on-demand. La modalità Adaptive Surface Response del Jaguar Drive Control è in grado di distinguere i diversi tipi di fondo stradale per rendere ancora più sicura la trazione AWD.

Anche per la vita a bordo interessanti novità come il sistema di infotainment InControl Touch Pro con touchscreen da 10,2 pollici che offre una navigazione door-to-door, una connettività facilitata per iOS e Android, 17 altoparlanti e un sistema surround Meridian da 825W. Il quadro strumenti TFT da 12,3 pollici personalizzabile, dispone di quattro temi visivi e di un display  navigazione a schermo intero.

A Cura di:
Guarda la fotogallery