Novità
03/09/2015 - Nuova Mini Clubman XXL
Cresce di 27 Cm e ha 4 porte vere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Le Mini continuano a crescere. Dopo la Berlina è la volta della wagon Clubman. A colpo d’occhio si intuisce uno sviluppo a pantografo in ogni lato. La lunghezza cresce di 27 Cm arrivando a 4 metri e 25 cemtimetri ma anche il passo (+10) e la larghezza (+9) parteciperanno a rendere più comoda la Mini da famiglia. Anche il bagagliaio, il cui accesso avviene sempre da una doppia porta con apertura ad armadio, ora simmetrica.
Altre novità a livello delle porte che diventano più normali con 4 aperture classiche. Se poi davanti ritroviamo il “solito” simpatico frontale dietro i fari sono più classici, rettangolari con uno sviluppo orizzontare.
All’interno i posti diventano cinque, abbastanza spaziosi e la capacità minima del bagagliaio sale a 360 litri (+100) rispetto alla precedente. La plancia è completamente ridisegnata; più larga con modanatura del cockpit che ne avvolge la sezione superiore senza soluzione di continuità; strumentazione combinata sul piantone dello sterzo; strumentazione centrale circolare integrata, con anello luminoso a LED e display per le varie funzioni della vettura, d’infotainment, del telefono e di navigazione; comandi della climatizzazione e tasto

Allestimenti, motori, prezzi
Tre motori e tre allestimenti al lancio previsto in autunno. Anteprima del motore quattro cilindri diesel (150 Cv per la MINI Cooper D Clubman; Cooper con tre cilindri a benzina da 136 Cv, Cooper S con il più potente motore quattro cilindri a benzina da 192 Cv e 228 Km/h.
Trazione anteriori, cambio manuale sei marce o automatico a 6 e 8 rapporti Steptronic per le Cooper. Le versioni sono state ribattezzate: Boost, Hype e Business.
Prezzi base partire da: 24.800 Cooper, 28.800 Cooper S, 27.300 Cooper D

A Cura di:
Guarda la fotogallery