Novità
07/12/2019 - Nuova Peugeot 2008
La piccola SUV
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Arriva la seconda generazione della 2008, la più piccola tra le suv di casa Peugeot. La nuova linea, robusta e affilata, nasconde tante novità e tecnologia. All’interno infatti lo sviluppo orizzontale della plancia totalmente rivista offre un controllo completo sulle funzioni della vettura, a cominciare dall’I-cockpit: un cruscotto con vista tridimensionale che letteralmente proietta il guidatore all’interno delle informazioni, per una lettura più chiara e diretta.

Lo schermo posto al centro è complementare alla strumentazione e serve a configurare le restanti funzioni disponibili. Subito al di sotto il clima, con pulsantiera, mentre sul tunnel si trova il selettore per le varie modalità di guida disponibili. Sono previste motorizzazioni diesel e benzina, da 100 o 130 cv, 155 per la più potente benzina abbinabile esclusivamente al cambio automatico Eat8.

Peugeot come già sulla 208 affianca ora un terzo gruppo propulsore, quello totalmente elettrico, con una potenza di 100 Kw e fino a 310 km di autonomia nel ciclo Wltp. Occorre una nottata per ricaricare la 2008 con una wallbox, mentre a chi trova sulla sua strada una colonnina supercharger basta mezz’ora per l’80% della batteria.

La gamma 2008 ha un prezzo di listino di poco superiore ai 21.000 euro, Peugeot però ha previsto delle speciali formule di noleggio e acquisto.

A Cura di: