Novità
10/12/2015
Nuovo centro tecnico Hankook a Ivalo
Area test per i pneumatici invernali in Finlandia
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Hankook Tire ha incaricato Test World, un’azienda finlandese di test degli pneumatici, di costruire la prima struttura di test invernale con base in Europa. Il nuovo centro si troverà vicino alla Test World di Ivalo (circa 300 km a nord del circolo polare in Finlandia) e sarà la sede esclusiva di Hankook per l’espansione dei futuri sviluppi dei prodotti invernali dell’azienda a partire dal dicembre del 2016.

L’area della superficie di prova scelta da Hankook Tire includerà nuove piste di test per diverse situazioni di test, oltre a essere dotata delle necessarie strade di collegamento e di servizio. Il centro sarà costruito con delle strutture d’officina avanguardistiche, oltre che con uffici, sale riunioni e stanze sociali. Le preparazioni per il lavoro di progettazione e costruzione sono iniziate immediatamente dopo la stipulazione dell’accordo. Hankook si attende che l’intero sito sia operativo a partire da dicembre 2016.

Dopo la fondazione, l’unità di R&S di Hankook Tire con base in Germania – il Centro Tecnologico Europeo (ETC) di Hankook Tire – sarà responsabile della gestione del nuovo sito di prova invernale.

 

A Cura di: