Novità
04/04/2016 - NY: World Car of the Year 2016
Vince Mazda MX-5 davanti ad Audi A4 e Mercedes-Benz GLC
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

World Car of The Year 2016

In occasione del Salone di New York è stato svelato il vincitore dell’ambito premio World Car of The Year 2016. Una giuria composta da 73 giornalisti proveniente da 23 Paesi ha premiato con l’importante premio internazionale la nuova Mazda MX-5 che ha prevalso su Audi A4 e Mercedes-Benz GLC.

World Car Design

La nuova spider giapponese si è aggiudicata anche il World Car Design superando la Jaguar XE e la Mazda CX-3. Mazda ha quindi portato due vetture sul podio grazie al nuovo stile del Brand di Hiroshima, il Kodo Design, molto apprezzato dagli addetti ai lavori.

World Permormance Car

Nella categoria delle sportive ad alte prestazioni ha vinto l’Audi R8 il titolo di World Permormance Car davanti a Mercedes AMG C63 Coupé e Honda Civic Type R.

World Luxury Car of The Year 2016

La protagonista nella categoria di auto più lussuosa è stata la BMW Serie 7, World Luxury Car of The Year 2016, davanti alla Volvo XC90 ed Audi Q7.

World Green Car

Spazio anche per la berlina fuel cell alimentata ad idrogeno Toyota Mirai eletta vincitrice della categoria World Green Car superando la sorella ibrida Toyota Prius Hybrid e la Chevrolet Volt.

 

 

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery