Novità
26/10/2019 - Opel Astra 2020
Il restyling
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

L’Opel Astra 2020, frutto di un corposo restyling, è come una giacca a doppiopetto: slacciata o allacciata è sempre elegante. Ovvero un’auto che non lascia dubbi poiché si trova a suo agio in ogni occasione. La conferma di questa versatilità arriva dai nuovi piccoli ritocchi che evidenziano le linee eleganti e forti sul cofano e sulla fiancata; dalla parte posteriore con elementi in sporgenza e i profili cromati ridisegnati. Ciliegina sulla torta la griglia anteriore, ora posta al servizio dell’aerodinamica grazie a un sistema attivo che regola i flussi d’aria a seconda della velocità e trasforma l’Astra 2020 in una campionessa di efficienza.

A bordo lo spazio è tanto e il comfort è super grazie ai sedili anteriori certificati dagli esperti della Agr. Il bagagliaio ricorda che l’Astra è una famiglia di modelli, infatti la capacità di carico passa dai 370 litri dell’Hatchback fino ai 540 della Sports Tourer, il nome delle familiari in casa Opel.

Una novità calata su Astra dall’ammiraglia Insignia è la strumentazione parzialmente digitale spalmata su un display da otto pollici mentre l’intrattenimento e la navigazione sono offerti da uno schermo a sfioro anch’esso da otto pollici al centro della plancia.

L’anima di Astra, invece, si trova ben protetta sotto il cofano: il 1.2 o il 1.4 a benzina e il 1.5 a gasolio, tutti tre cilindri al loro debutto, hanno potenze che variano da 110 a 145 cv, e non sono stati forniti dal gruppo Citroen-Ds-Peugeot, di cui Opel fa parte, ma sviluppati dagli ingegneri tedeschi.

Astra non trascura, ovviamente, la sicurezza con significativi perfezionamenti dei sistemi Adas. Il fulcro si chiama Opel Eye, l’occhio magico, una telecamera che riconosce i segnali stradali e attua la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento attivo di corsia, il cruise control intelligente e la lettura dei segnali stradali.

Disponibile in quattro diversi allestimenti con cambio manuale o cambio automatico a nove rapporti, Astra Hatchback costa da 23.800 euro, Astra Sports Tourer da 24.800.

A Cura di: