In Evidenza
07/12/2019 - Opel Corsa 2020
Anche full electric
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Con 37 anni di onorata carriera e circa 14 milioni di unità vendute nel mondo, Opel Corsa si conferma regina assoluta per longevità e, ovviamente, apprezzamento di pubblico.

E con il restyling 2019 la casa del fulmine punta davvero in alto anche cambiando le misure della sua miss: più lunga di 4 cm, più bassa di 5 e una dieta di 108 kg. Il tutto a beneficio dell’aerodinamica e dei consumi.

Esteticamente mostra subito il suo taglio più sportivo valorizzato dallo spoiler e dalle marcate linee di tensione che solcano il cofano e le fiancate a fare da raccordo tra un avanti-dietro più muscolare.

Gli interni si rivelano spaziosi, composti da buoni materiali e con un display da 7 o 10 pollici a dominare la plancia.

Primo modello sviluppato all’interno del gruppo Psa, la nuova Corsa è equipaggiata fin dall’allestimento base, l’Edition, con avanzati sistemi di sicurezza Adas come il riconoscimento dei segnali stradali, il mantenimento di corsia, il rilevatore di stanchezza e la frenata automatica d’emergenza. Non male per un’utilitaria.

Sono efficaci e performanti anche i fari adattivi a matrice di Led di cui sono dotati gli allestimenti più esclusivi.

Molto interessante il ventaglio di motorizzazioni proposte: l’1.2 litri tre cilindri è declinato in diverse potenze che vanno dai 75 cv dell’entry level fino ai 131 della Gs Line Turbo.

Su strada la compatta si comporta bene, lo sterzo è preciso e leggero ed è ben difesa dai rumori anche ad alti regimi. Ma se i 130 cv della top di gamma non sono quello che state cercando Opel Corsa è disponibile 100% elettrica, prima volta nella storia della vettura tedesca…

Già presente in concessionaria, la nuova Opel Corsa ha un prezzo di listino che, al netto delle promozioni, parte dai 15.550 euro dell’allestimento base Edition fino ai 30.800 euro della versione elettrica.

A Cura di: