In Evidenza
19/07/2019 - Opel Grandland X
Qualità teutonica e listino aggressivo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Grandland X è la punta di diamante della gamma Suv del marchio di origine tedesca. Pur essendo l’ultima arrivata in ordine di tempo è diventata in men che non si dica il punto di riferimento di una famiglia, quella delle X di Opel, che fa della versatilità e dello spazio i suoi principali punti di forza.

Si distingue per il design dalle linee moderne e dinamiche, per il suo temperamento off-road e per la dotazione tecnologica che garantisce viaggi confortevoli e sicuri per tutti gli occupanti. Il conducente può contare sull’avviso di pre-collisione con frenata automatica di emergenza che vede anche i pedoni e sul sistema per la prevenzione dei colpi di sonno.

Partire da Milano dopo un’intensa settimana di lavoro per trascorrere un weekend a Sestri Levante è quindi un piacere quando in famiglia si ha come alleata la Opel Grandland X che facilita il tragitto in autostrada grazie all’acceleratore automatico che frena e da gas per mantenere la velocità e la distanza constante rispetto al veicolo che precede. Ma non è l’unico angelo custode. Nelle località balneari più affollate, si dimostra una buona complice nelle manovre più difficili: la telecamera con visione a 360 gradi e l’assistente al parcheggio permettono di ovviare allo stress da parcheggio.

E se poi si decidesse di abbandonare la costa per avventurarsi sulle colline, ecco che Grandland X mette a disposizione la sua anima fuoristrada affidata a un sofisticato sistema elettronico che garantisce massima trazione su qualsiasi tipo di fondo.

Disponibile in cinque diversi allestimenti,  Advance, Business, 120 Anniversary, Innovation e Ultimate, la Suv di casa Opel propone una gamma motori composta da due unità a benzina, un 1.2 da 130 cv e un 1.6 da 180 con cambio automatico a otto velocità, e da due propulsori Diesel Ecotec, con cilindrata 1.5 e 2.0 e potenze rispettivamente di 130 cv e 177 cv.

Il rapporto migliore tra prezzo e valore delle dotazioni di serie che si acquistano? Safe-Drive consiglia la versione Innovation

A Cura di: