In Evidenza
07/06/2019 - PEUGEOT AL FORO ITALICO GIOCA A TENNIS
Peugeot rinnova la partnership con gli Internazionali di Tennis
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Da sempre legata al mondo dello sport, Peugeot ha rinnovato la partnership con gli Internazionali di tennis, torneo che si tiene sulla terra rossa dei campi del Foro Italico a Roma. Tra i protagonisti della manifestazione, oltre ai campioni di fama mondiale come Roger Federer, Novak Djokovic, Rafael Nadal e l’orgoglio italiano Fabio Fognini, anche la nuova Peugeot 508 in versione Station Wagon. Dopo il successo della versione fastback che, in soli 5 mesi dal lancio, ha già conquistato 1000 automobilisti in Italia, il modello familiare si appresta a calcare la scena nazionale a partire dal mese di giugno.

Le armi con cui sfiderà le concorrenti del sempre apprezzato segmento wagon sono essenzialmente tre: un design che non eccede in barocchismi ma elegante e di carattere, un equipaggiamento tecnologico d’avanguardia che include il sistema night vision per la visione notturna e il fattore “Driving Dynamics”, ovvero il piacere di guida affidato a un telaio sportivo e all’ormai nota configurazione di guida Peugeot i-cockpit.

 

Gli Internazionali d’Italia sono stati anche l’occasione per dare uno sguardo sul futuro, che per Peugeot si traduce nell’elettrificazione della gamma, senza perdere di vista l’importanza della guida sportiva ed emozionale. Elementi che si trovano sulla Peugeot 508 Sport Engineered, una concept che si trasformerà presto in una vettura di serie, spinta da tre motori per un totale di 400 cv che le permetteranno di scattare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. La Sport Engineered si basa sulla 508 Hybrid, una vera ibrida, perché ricaricabile alle colonnine, in grado di percorrere sino a 40 km in modalità elettrica emettendo 49 grammi di CO2 per chilometro, che arriverà sul mercato a fine 2019 ma già ordinabile dall’estate.

Spazio anche alla piccola di casa in versione emissioni zero, la sfiziosa e-208, ovvero la prima Peugeot 100% elettrica che sta già creando grande curiosità da parte del pubblico. Non è un caso che siano ben 2.200 gli automobilisti che l’hanno ordinata al buio, di questi 100 sono italiani.

 

A Cura di: