Novità
10/03/2016 - Porsche Macan
2.0 litri turbo perfetta per il mercato italiano
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

 

Su base 4 cilindri Volkswagen

Dopo il debutto della nuova 718 Boxster equipaggiata con i nuovi motori 4 cilindri da 2.0 e 2.5 litri arriva la Porsche Macan con una motorizzazione che sembra essere stata studiata appositamente per il mercato italiano. Infatti il SUV di Porsche è dotato dell’unità 4 cilindri, del Gruppo Volkswagen, 2.0 di cilindrata turbo benzina da 252 cv disponibili tra i 5.000 e 6.800 giri e con 370 Nm di coppia erogati da 1.600 e 4.500 giri.

 

Prestazioni

La potenza è gestita dall’ottimo, e per ora unica scelta disponibile per la trasmissione, cambio PDK doppia frizione a 7 rapporti che le permette di raggiungere la velocità massima di 229 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi; dato che scende a 6,5 secondi grazie al pacchetto optional Sport Chrono.

 

Allestimento dedicato

Questo recente aggiornamento per la Macan aggiunge anche alcuni dettagli estetici caratteristici come le cornici dei cristalli laterali e le pinze dei freni in nero, cerchi in lega da 18 pollici, due terminali di scarico singoli in acciaio satinato e molti aspetti della dotazione simili a quelli dell’allestimento Macan S.

 

La SUV integrale più leggera

La’ultima Macan rappresenta il SUV più leggero di Porsche con i suoi 1.770 kg di massa riuscendo anche per questo aspetto a contenere i consumi, dichiarati dalla Casa, a soli 7,2 litri per 100 km nel ciclo misto. Di serie la trazione integrale Porsche Traction Management che dialoga continuamente con le sospensioni mentre a richiesta sono disponibili le sospensioni pneumatiche adattive con sistema PASM.

 

Data e prezzi

La Porsche Macan a quattro cilindri è già ordinabile ma sarà disponibile al prezzo di 58.667 euro dal prossimo mese di giugno.

 

A Cura di:
Guarda la fotogallery