Novità
23/10/2017 - PSA Free To Move
Coinvolge tutti i brand del Gruppo: Peugoet, Citroen e Ds
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Noleggio a lungo termine? Non solo. In un momento storico nel quale la proprietà di una vettura si affianca sempre di più a nuove formule di possesso, il gruppo PSA lancia Free2Move, un nuovo brand specializzato nella mobilità alternativa. Il primo servizio a essere attivato è Free2Move Lease, che si occupa di leasing a lungo termine e coinvolge tutti i brand del Gruppo: Peugoet, Citroen e Ds.

La vera novità è che saranno gli stessi concessionari PSA sparsi sul territorio a proporre questa opzione alternativa d’acquisto. Free2Move Lease si dedicherà dunque a privati e aziende che vogliono intraprendere contratti a lungo termine, offrendo pacchetti tutto incluso e l’assistenza nelle strutture autorizzate, composte attualmente da 250 concessionarie e 400 riparatori autorizzati.

Il settore, del resto, è in forte aumento: basti pensare che solo nel 2016 la quota di mercato in Italia è salita fino al 12,3% del totale, con un volume di 227.826 veicoli gestiti in questa modalità. Al servizio Free2Move Lease, presto si affiancheranno Free2Move Connect Fleet e Free2Move Fleet Sharing. Si tratta anche in questo caso di due strutture dedicate alle flotte aziendali: la prima si occuperà di gestione connessa grazie all’utilizzo dei dati coordinati da una telematica installata a bordo del veicolo. La seconda sarà invece proporrà un servizio di car sharing dedicato ai professionisti. L’obiettivo dichiarato? Arrivare a essere il primo fornitore di servizi per la mobilità entro il 2030.

A Cura di:
Guarda la fotogallery