Questa settimana, Safe-Drive Motorsport vi porta al di fuori dei riflettori dello studio per una trasferta tra i cordoli e le curve della pista.

L’autodromo in questione è l’International Raceway di Adria, dove si è disputata l’ultima prova della X-Bow Battle Series, la Serie internazionale che vede protagonista la Ktm X-Bow, nelle varie classi a lei dedicate: dai rookies ai pro.

Attraverso il racconto dei protagonisti, Safe-Drive Motorsport vi porta alla scoperta di questo campionato particolarmente combattuto e frequentato da un numero considerevole di team e di piloti, tra i quali molti provenienti dall’Italia.

Le news della settimana sono dedicate alla 35° edizione del Rally di Como, gara che ha sancito la chiusura del Campionato Italiano Wrc, e a seguire alla prestazione ed ai risultati ottenuti dai piloti del Team Aci Italia in occasione del 52° Rally di Catalunya, valido come terz’ultima prova del Campionato Mondiale Rally Wrc.

In questa occasione, la rubrica Racing Time è tornata a dedicare la sua attenzione al mondo delle auto d’epoca, più in particolare alla 10° edizione del Trofeo Milano, organizzato dal Cmae, club milanese automotoveicoli d’epoca, in stretta collaborazione con il marchio di orologi Breitling.

In studio, l’architetto Marco Galassi, presidente del Cmae, Ewan Gallie, possessore di una meravigliosa Bentley Derby Park Ward del 1935, anch’essa ammirata ospite in studio, e l’opinionista Paolo Artemi di Style-Corriere della Sera.