Novità
23/10/2017 - Renault Koleos
Taglia con il passato
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Renault completa la propria gamma aggiungendo una nuova importante freccia al proprio arco. Si chiama Renault Koleos e chiude il trittico delle vetture premium del costruttore francese di cui già facevano parte Espace e Talisman condividendo tutte la medesima piattaforma modulare.

Il nome Koleos non è nuovo nel roster Renault ma rispetto alla precedente versione prodotta dal 2008 al 2015 il nuovo SUV si presenta completamente rinnovato dando un taglio netto con il passato.

Grazie all’Alleanza con Nissan il nuovo Koleos ha dotazioni tecniche comuni alla collaudata cugina giapponese X-Trail ma interni molto curati e glamour che vengono presi direttamente dall’ammiraglia Talisam recentemente presentata. Infatti il comfort di bordo garantito è molto alto grazie ad una specifica taratura delle sospensioni che risultano essere morbide ma non molli e così donano anche un piacevole feeling di guida se, quando permesso dal codice della strada, ci si lascia prendere la mano e si agisce con generosità sul pedale dell’acceleratore.

Lunga 4,7 metri e alta da terra oltre 21 cm promette oltre al comfort di guida la possibilità di superare molti ostacoli come strade bianche o leggero offroad e di offrire ampio spazio non solo per le persone a bordo ma anche per tutti i bagagli con una capacità di 579 litri estendibile ad un massimo di 1.795.

La plancia è dominata da un grande schermo centrale touchscreen da 8,7 pollici, un vero e proprio tablet dove si può esplorare il sistema multimediale R-Link 2 che comprende numerose applicazioni e si interfaccia ottimamente con gli smartphone grazie ai protocolli Android Car e Apple Car Play.

A Cura di:
Guarda la fotogallery