Novità
12/04/2017 - Renault Megane Grand Coupe
Uno stile unico, tonico ed elegante
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Renault continua ad arricchire la propria gamma sfoderando anche nel 2017 nuovi modelli. L’ultimo è un vero e proprio jolly, che completa la famiglia Megane. Si chiama  Grand Coupé e come preannuncia il nome, apparentemente contrastante, mette a disposizione del cliente un design di stile elegante da coupé con tutto il confort e l’abitabilità di una berlina di classe medio alta.

Per ottenere questo mix tra stile e comfort, Grand Coupé condivide la piattaforma costruttiva dei modelli più esclusivi di casa Renault, le ammiraglie Espace e Talisman. Il design è certamente uno dei suoi punti di forza grazie al profilo da coupé che racchiude le quattro porte e il plus del grande tetto panoramico in vetro che crea continuità tra il parabrezza e il lunotto posteriore.

Le sue misure sono di 4,63 m per la lunghezza, 1,81 di larghezza e 1,45 di altezza con un passo record per la categoria di 2,71, che garantisce un’ottima abitabilità per tutti i passeggeri, senza dimenticare lo spazio per i bagagli assicurato dall’ampio vano posteriore di 550 litri.

Il capitolo motori vede come unica opzione benzina il milledue Energy TCe, che scatena 130 cavalli e 205 Niutonmetro di coppia abbinato a un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. La proposta diesel, invece, si sdoppia. Ci sono l’Energy dCi da 110 cavalli e 260 Niutonmetro di coppia disponibile con cambio manuale a sei marce o automatico a sei rapporti, oppure il millesei da 130 cavalli e 320 Niutonmetro di coppia a 1.750 giri/minuto con consumi dichiarati di 4 litri per 100 km ed emissioni pari a 103 grammi di CO2 per km. Il listino di Grand Coupé parte da 23.550 euro. Questa nuova Renault è la soluzione su misura per chi è stanco di modelli a quattro porte senza personalità e non è attratto dalle Suv e dalle crossover.

A Cura di:
Guarda la fotogallery