Intervista in studio: Giampiero “Peter” Wyhinny, Direttore Generale Seat Italia

Safe-Drive accoglie per la prima volta in studio la nuova Seat Ibiza, la compatta della casa di origine spagnola che ha fatto il suo debutto allo scorso Salone di Ginevra ed ora è già in vendita nella concessionarie italiane. Nuovo pianale, linee arrotondate e sistemi tecnologici e di assistenza alla guida di segmento superiore. Una vettura nata per conquistare un pubblico giovane con un prezzo d’attacco inferiore ai 14mila euro.

 

Attualità: Automobilismo, in edicola il numero di Giugno 2017

Il numero di giugno della rivista Automobilismo è già in edicola. In copertina troviamo il nuovo crossover a sette posti Peugeot 5008 che oggi sfoggia linee più moderne e sportive. La rubrica ‘impressioni’ vede invece come protagonista la Bmw Serie 5 Touring definita, in un primo contatto, “brillante e reattiva”. Spazio ovviamente anche al divertimento e alla passione con la prova su strada della Ford Mustang e un approfondimento dedicato ai 90 anni di vita del marchio Volvo.

 

Attualità: Hankook e UEFA Europa League

Cos’hanno in comune Hankook e Stoccolma? Entrambe hanno la passione per il calcio. Quest’anno la capitale della Svezia è stata scelta come tappa finale della Coppa Uefa che ha visto vincere il Manchester United. Perché il calcio? Semplice: per Hankook l’intensità e la passione di “Driving Emotion” è simile alla passione dei calciatori. Le prestazioni spettacolari, gli sforzi incessanti e il lavoro di squadra dei calciatori sono in linea con le emozioni di “Driving Emotion” che Hankook punta a creare

 

Primo Piano: MERCEDES CLASSE E COUPE’ 80’s PARTY

Per il debutto della nuova Classe E Coupé, Mercedes ha dato vita ad una serata nella quale i suoni e i colori degli anni ’80 sono stati assoluti protagonisti. …alla consolle Faber, storico dj del locale romano Much More, nato sulla scia dell’indimenticato Studio 54 di New York. Oltre alla neonata Classe E la famiglia delle grandi coupé di Casa della Stella comprende oggi la Classe C e la Classe S.

 

Primo Piano: Audi Q Experience

La lettera Q nel listino Audi racconta una storia lunga dodici anni di successi. A debuttare nel 2005 fu Q7, un’ammiraglia grande e potente, poi arrivarono la Q5, la Q3 e infine la Q2. Un successo dopo l’altro che ha superato i tre milioni di unità premium vendute in tutto il mondo.

 

Prova su strada: Opel Karl Rocks

Un abito da crossover per una citycar: si tratta di Opel Karl Rocks, la protagonista della prova su strada di questa settimana. Segni particolari: funzionali barre portatutto sul tetto, robusti paraurti anteriori e posteriori con protezioni sottoscocca, modanature anteriori e posteriori dei passaruota e gli originali cerchi in lega bi-color da 15 pollici.

 

News: Nissan Micra Ied