Intervista in studio: Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

Negli studi di Safe-Drive fa il suo ingresso la nuova Peugeot 5008, la monovolume della Casa del Leone si trasforma in un SUV a 7 posti dedicato alle famiglie, agli sportivi e ai manager che per i loro viaggi hanno bisogno di spazio e comfort. A bordo non mancano avanzati sistemi di assistenza alla guida e l’immancabile Peugeot i-Cockpit.

 

Primo Piano: Ford Fiesta

Ford ha presentato la settima generazione di Fiesta. La sua missione, dopo essere stata venduta in 8 milioni di esemplari, è replicare la performance di vettura più venduta in Europa all’interno della sua categoria. Della Nuova Fiesta si può dire che l’eleganza si scopre nella purezza delle linee e che la forma ora più è sportiva, più fresca, con tanto carattere.

 

Primo Piano:  Opel Grand Land X

In Opel imperversa il fattore X. Dopo Crossland X e Mokka X la famiglia si allarga a un nuovo modello: Grandland X, lunga 4,48 metri e caratterizzata da un passo di 2,67 metri che consente a questa Suv compatta di accogliere confortevolmente anche cinque passeggeri.

 

Primo Piano: Great Wall Steed 6

Il 10 luglio scorso il marchio cinese Great Wall ha lanciato Steed 6, la nuova generazione del modello di punta del marchio. Imponente e robusto come ci si aspetta da tutti gli esemplari di questa categoria, porta in dote tantissime migliorie tecniche e di comfort. Sotto il cofano troviamo il motore Mitsubishi 2.4 da 122 Cv rispettoso della normativa Euro 6, proposto in Italia con la doppia alimentazione benzina/GPL.

 

Attualità: Nissan Micra

Nonostante le sue dimensioni siano aumentate e ora la lunghezza sia di 5 millimetri inferiore ai 4 metri, Nissan Micra continua ad essere una cittadina perfetta anche in questa sua quinta generazione, agile e al contempo sicura. Un’ottima seconda auto da famiglia con un bagagliaio di 300 litri di capienza, ma anche una vettura adatta ai neopatentati per i quali è disponibile la versione con il motore 1.0 benzina da 71 Cv.

 

Attualità: Pneumatici Hankook

Il collaborazione con il marchio Hankook, Safe-Drive approfondisce con l’aiuto di un tecnico specializzato la conoscenza dello pneumatico. La Casa coreana studia continuamente nuove mescole per migliorare le performance dei propri prodotti in termini di prestazioni e affidabilità senza compromettere un notevole comfort di marcia e l’economia dei consumi di carburante.

 

Tester per un giorno: Kia Picanto

Riccardo Losa, ingegnere di 23 anni di Milano, è il vincitore dell’edizione estiva dell’iniziativa ideata e curata da Safe-Drive, in collaborazione con Automobilismo, PitstopAdvisor e il magazine FuoriGiri de ilGiornale.it. La protagonista a quattro ruote del servizio realizzato da Riccardo è stata la nuova Kia Picanto nella sportiveggiante versione GT Line.

 

News: Renault Summer Tour 2017