Intervista in studio: Lamberto Ingrà,  Operations & Supply Chain Director Belron® Italia

Questa settimana durante l’appuntamento in studio andremo ad approfondire la tematica della sicurezza in auto. Questa volta lo faremo da un punto di vista diverso, parlando dei cristalli con il Gruppo Belron, leader a livello mondiale nella riparazione e sostituzione di vetri per automobili, conosciuto in Italia soprattutto grazie al marchio CarGlass. Un’occasione importante per conoscere quali sono le ultime tecnologie in questo settore e per avere qualche consiglio per una corretta e sicura manutenzione del parabrezza.

 

Attualità: Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2017

Cresce sempre di più il successo del Salone dedicato all’automobilismo e al motociclismo d’epoca che si svolge a Padova ogni anno in autunno. Tra i visitatori, non solo appassionati del vintage, ma anche amanti delle due e quattroruote attuali. Tantissimi infatti i marchi automobilistici che vi hanno partecipato, cogliendo l’occasione per esporre i nuovi modelli in vendita.

 

Primo Piano: Audi A8

Audi A8 sarà la prima vettura al mondo che permetterà la guida assistita di livello 3, ciò significa che partenza, accelerazioni, sterzate, frenate e parcheggio sono supportate dall’intelligenza artificiale Audi AI. Grazie alla nuova generazione di tecnologie, A8 offrirà dei sistemi per vivere la mobilità con la libertà di poter investire il maggiore tempo a disposizione.

 

Attualità: Peugeot 3008

Non chiamatela crossover, perché Peugeot 3008 ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi una fetta importante nel sempre più affollato segmento delle SUV di classe C. Si riconosce sulla strada per imponenza ed eleganza grazie ad una linea di cintura rialzata, ma il fiore all’occhiello della nuova 3008 è sicuramente il rinnovato ambiente interno, che presenta molte novità tra cui un nuovo concetto di abitacolo. Non è un caso che sia stata insignita dell’ambito premio Car of The Year 2017.

 

Primo Piano: DS in Italia

Il marchio DS cresce e si ramifica. Nata ufficialmente nel 2014, la nuova griffe automobilistica francese affonda le sue radici nel lontano 1955 anno in cui la mitica “Squalo” firmata Citroen, dava il via allo Spirito d’Avanguardia che ancora oggi contraddistingue i nuovi modelli della gamma e su cui si fonda la strategia di espansione del marchio DS che, entro la fine del 2018, potrà contare su 70 punti vendita distribuiti sull’intero territorio italiano.

 

News: Renault Koelos

News: Mercedes-Benz GLA