Intervista in studio: Roberto Lonardi, Responsabile Pubbliche Relazioni Volvo  Italia

Al primo colpo d’occhio la nuova Volvo XC60 sembra una piccola XC90. Ma si tratta solo di una impressione. La mascherina è più accomodante e gli spigoli sono stati arrotondati, mentre la fiancata è muscolosa e movimentata. Una Suv elegante con l’ingombrante eredità di succedere al modello svedese più venduto nella storia del marchio e sfoggiare un primato, quello della Suv premium di taglia media più venduta in Europa, da difendere con i denti. Durante l’approfondimento in studio Roberto Lonardi ci spiega come la nuova XC60 abbia tutte le carte in regola per riuscirci.

 

Intervista in studio: Corrado Bergagna, Amministratore Delegato Alcar Italia

Durante l’intervista in studio, Corrado Bergagna ci accompagna all’interno dello stabilimento di Neuenrade la sede principale in cui avviene la produzione di cerchi in lega firmati Alcar. Una visita virtuale molto interessante che ci permette di capire quali sono le principali differenze tra la fabbricazione di un cerchio in acciaio e uno in lega: il primo viene infatti stampato, il secondo invece nasce dalla lega di alluminio fusa e colata negli stampi. Insieme a questa, sono tante altre le curiosità che ci ha raccontato l’Amministratore Delegato di Alcar Itala.

 

Primo Piano: Opel Insignia Country Tourer

Opel Insignia Country Tourer viene messa in vendita in questi giorni in Italia. Ha una linea «allungata» da sportiva, messa in evidenza da una bordatura cromata che incornicia i finestrini fino ai fanali. È lunga 4,99 metri larga 1,86, alta 1,50 e offre belle poltrone, ventilate e massaggianti, in grado di coccolare i passeggeri. Grazie all’Opel OnStar si accede a servizi esclusivi semplicemente toccando un pulsante, in tutta Europa.

 

Attualità: LEXUS IS 300 h F SPORT

Restyling di metà carriera per la Lexus IS 300 h, vettura ibrida del marchio di lusso di Toyota alternativa “green” alle berline tedesche di segmento D. Caratterizzata da un design molto affilato, il frontale della IS si sviluppa a partire dalla classica calandra a forma di clessidra cromata e con griglia a nido d’ape. L’unica motorizzazione disponibile è l’ibrido che combina un 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinson e iniezione diretta di benzina capace di erogare 181 cv e un motore elettrico da 143 cv, per una potenza complessiva di 223 cv.

 

Tester per un giorno: Ford Focus RS

Cristian Luvarà, libero professionista che abita a San Giuliano Milanese ha una moglie, una bimba di 5 anni e una grande passione per la sportività. Cristian si è quindi rivelato la persona più adatta per testare la versione più cattiva di Ford Focus, ovvero la RS che grazie ai suoi 35 Cv è capace di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi, con una velocità massima di 266 Km/h.

 

News: Renault Gamma Executive

News: Mercedes-Benz Ecobonus Day