Intervista in studio: Elena Fumagalli, Responsabile Ufficio Stampa e PR Citroën Italia

Regina degli studi questa settimana Citroën C3 Aircross, la nuova SUV compatta della casa francese, una vera e propria world car venduta in 94 Paesi, con un listino prezzi che parte da 15.500 euro. Le sue qualità principali? Le dimensioni compatte, lo spazio a bordo, la tecnologia a favore della sicurezza e ovviamente la possibilità di personalizzazione con 85 combinazioni di tinte differenti.

 

Intervista in studio: Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

Il 15 novembre è scaduto il termine entro cui ottemperare alle ordinanze sugli pneumatici invernali e provvedere a dotare i propri veicoli con le gomme adeguate alla stagione fredda. Una tematica di fondamentale importanza che Safe-Drive torna ad approfondire con il contributo dell’azienda Hankook che, insieme ai prodotti invernali, propone anche penumatici all season, adatti circolare tutto l’anno rispettando il codice della strada.

 

Prova su strada: Nissan Qashqai

10 anni di successi ed è ancora sulla cresta dell’onda. Nissan Qashqai continua ad essere il punto di riferimento nel segmento crossover, associa infatti comodità di guida, spazio e comfort a bordo, alla tranquillità di guidare un SUV. La prova di questa settimana ha visto come protagonista la versione 1.6 da 131 cv con cambio automatico e trazione anteriore che, in allestimento Tekna, ha un prezzo di 33.600 euro.

 

Primo Piano: Mercedes-Benz SUV Attack

Sono passati 20 anni dal debutto della prima Mercedes-Benz Classe M. Per festeggiare questo importante anniversario, la casa della Stella ha riunito tra le vette del Monte Grappa, la grande famiglia a trazione 4Matic: una gamma composta di otto modelli. Una tecnologia, quella del 4Matic, che il marchio espande quasi completamente sui suoi modelli, come Classe A o Classe S.

 

Primo Piano: Hyundai Kona

Kona è la risposta di Hyundai a chi vuole una CITY SUV, comoda e agile. La linea stilistica segna un nuovo passo per la casa coreana, che con questo modello ha l’obiettivo di distinguersi dalla tanta concorrenza. Un Suv compatta e tecnologica, grazie al Safety pack che comprende sistemi di protezione, Al lancio due motorizzazione: 1.0 e 1.6 litri di 120 e 177 cv, entrambe a benzina e un listino che parte da 18.450 euro.

 

Attualità: Kia Niro Plug-in Hybrid

Il suo record è quello di essere la prima crossover ibrida plug-in di lunghezza inferiore ai 440 cm. Si chiama Niro, ha uno stile piacevole, è facile da guidare, ricaricando le batterie alla rete di casa promette una cinquantina di km a emissioni zero. La casa dichiara un consumo di 1,3 litri per 100 km con ricarica energetica completa, un risultato molto interessante e che sbaraglia il confronto con le vetture diesel.

 

News: Coyote al Motorshow di Bologna 2017

News: Renault Clio Duel +

News: Smart Mobility Forum