Andrea ed Elisa svelano le novità di aprile di Automobilismo Il numero di aprile del mensile della casa editrice Edisport Editoriale abbandona per un attimo la sportività più estrema, a favore della concretezza. In copertina svetta la nuova Opel Corsa, best seller a livello internazionale nel segmento delle compatte, mentre all’interno della rivista spazio alle tedesche Bmw Serie 1 e Audi A3 Sportback. Passando per la modularità della nuova Kia Sorento e della Volkswagen Passat, di recente insignita del premio Car of The Year.

 

Primo Piano: Dacia Stepway

La Dacia ha ormai perso l’immagine di brutto anatroccolo diventando una vettura elegante e ricca di accessori, già di serie. Specialmente nel completo allestimento Stepway ha riscosso un grande consenso in Italia. Ora dopo la Sandero anche Lodgy e Dokker possono vantare la versione Stepway.

 

Prova su strada: Hyundai ix35

Spazio, funzionalità e piacere di guida. Le sport utility come Hyundai ix35 racchiudono tutte queste qualità, ecco perché sono al centro dei desideri degli automobilisti italiani. Safe‐Drive l’ha testata con il motore 1.6 GDI da 135 Cv a due ruote motrici che, nella versione Comfort, ha un prezzo di poco superiore ai 22.000 euro

 

Tester per un giorno: Renault Twingo

Fabrizio Mangione, ingegnere 34enne di Vercelli, si è calato nei panni di giornalista e ha messo alla prova la nuova generazione della citycar francese più famosa. L’affasciante città piemontese, con i suoi scorci ricchi di storia, ha fatto da cornice al test drive di Fabrizio che ha potuto valutare le doti della Twingo Energy Open
Air 1.0 da 70 Cv.

 

Attualità: Salone Internazionale di Ginevra 2015

Si completa il viaggio di Safe‐Drive all’interno dell’85esimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Durante la puntata 361 getteremo un ultimo sguardo alle novità di prodotto dando la parola ai protagonisti ma ascoltando anche le considerazioni del Presidente del Salone Maurice Turrettini.

 

News: Tester per un giorno con Land Rover Discovery Sport