Attualità: #FORUMAutomotive 2018

#FORUMAutoMotive è il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, promosso dal giornalista Pierluigi Bonora. Il primo incontro del 2018 si è tenuto la scorsa settimana presso l’Hotel Enterprise di Milano. Tanti come sempre i protagonisti che hanno partecipato alla tavola rotonda e agli approfondimenti per confrontarsi sulle tematiche della smart mobility e della guida al femminile.

 Primo Piano: Ford Mustang

Cos’è Ford Mustang? Semplicemente un mito americano che ha saputo conquistare gli appassionati di auto sportive europei. Per il prezzo molto interessante ma anche per le innovazioni che con il restyling 2018 la rendono ancora più brillante, tecnologica e raffinata, è la sportcar più venduta al mondo e che in Europa piaccia lo dicono le fredde cifre: 33 mila esemplari consegnati dal 2016, quando è iniziata l’importazione ufficiale.

 Prova su strada: Nissan Micra Bose Personal Edition

Dalla collaborazione tra la Casa giapponese Nissan e l’azienda leader negli impianti hi-fi Bose, è nata la Nissan Micra Bose Personal Edition, una serie limitata a 2500 esemplari in Europa, di cui 150 destinati al mercato italiano. Nata sull’allestimento Tekna, Nissan Bose si riconosce per i dettagli di colore Energy Orange disseminati sulla carrozzeria e porta in dote un impianto audio sviluppato in esclusiva dai tecnici Bose per un’esperienza di ascolto a 360 gradi.

 Primo Piano: Citroën C3 Aircross

La nuova compact Suv Citroën C3 Aircross, lanciata lo scorso ottobre ha già realizzato un bottino di 50.000 vendite in Europa. Safe-Drive ha messo a dura prova il sistema Grip Control con Hill Assist Descent sulle nevi del Passo del Tonale. Il risultato? Sorprendente! C3 Aircross si è confermata a suo agio in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, così come per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto anche in condizioni di aderenza molto critiche.

 Attualità: Nissan X-Trail

Safe-Drive torna alla guida di Nissan X-Trail, il SUV a 7 posti che si apprezza per il design allungato, allargato, abbassato e ingentilito rispetto alla precedente generazione. Una vettura versatile con una gamma che offre oltre una ventina di possibilità, tra motori a benzina o a gasolio, differenti allestimenti e altre variabili assortite. E non mancano la trazione integrale e il cambio automatico.

 News: Opel Cayu

News: Renault Clio Moschino