Ospite in studio: Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo Italia

La Volvo XC60 esposta in studio ci dà l’occasione per parlare dell’intera gamma XC, ovvero la famiglia che rappresenta al 100% il DNA di Volvo e che negli ultimi 5 anni, dall’arrivo della XC90, ha dato il via ad una “nuova era” per il marchio. Non è un caso infatti che in questo lustro i crossover svedesi abbiano conquistato numerosi ambiti premi nel settore automobilistico tra cui l’importante riconoscimento “Car of The Year 2018” riservato alla nuova XC40.

 Ospite in studio: Elisabetta Rezzani, Responsabile PR e Stampa Yokohama Italia

Torna l’appuntamento con il marchio giapponese Yokohama per ribadire l’importanza che gli pneumatici rivestono per ogni veicolo, nonché per presentare il primo pneumatico allseason per vetture di Yokohama, ovvero il BluEarth-4S AW21 che garantisce prestazioni e sicurezza su asciutto e bagnato. Non solo. Di recente l’azienda ha annunciato anche l’inizio delle vendite sul mercato europeo del Geolandar M/T G003, il nuovo pneumatico off road e da fango appartenente alla linea Geolandar destinata ai SUV e ai pick-up.

 Primo Piano: PSA Tech Academy

Impegnato nello sviluppo di sistemi per l’aiuto alla guida, con l’obiettivo finale della guida autonoma, il gruppo francese PSA, ha presentato durante un incontro con la stampa nazionale le tecnologie di sicurezza sviluppate sotto l’acronimo Adas, un pacchetto che comprende numerosi ausili alla guida: l’ultimo in ordine di sviluppo è il “night vision”, dispositivo montato solo sulla Suv DS7 e che grazie a una telecamera a infrarossi individua oggetti, persone e animali che potrebbero rivelarsi un pericolo per la sicurezza di guida.

 Primo Piano: Kia Picanto X Line

Kia ha messo una X sulla Picanto, per aumentare ancora di più i contenuti della gamma. X significa cross quindi essere crossover ed è questo lo spirito che la casa coreana introduce sulla city car. Picanto vuol dire tante cose per Kia, è stata ed è un punto di riferimento per la qualità, per l’affidabilità, per il design.

 Prova su strada: Subaru Impreza

La prova su strada di questa settimana vede come protagonista la nuova Subaru Impreza, una vettura che cambia e si avvicina sempre di più alle esigenze e alle necessità dei clienti. Sebbene sia cresciuta nelle dimensioni, con una lunghezza che ora arriva a 4,46 metri, non dà per nulla la sensazione di essere un’auto ingombrante. È una vettura comoda, silenziosa e ha l’energia che gli serve anche in caso di sorpassi azzardati, grazie al motore 1.6 benzina da 114 CV abbinato al cambio automatico Lineartronic.

 Attualità: Hyundai i30 Wagon

In un momento storico in cui le vetture station wagon sono sempre più richieste come auto aziendali, non sorprende che le berline di maggior successo abbiano in gamma una declinazione familiare che, nella maggior parte dei casi, non porta in dote grandi cambiamenti estetici ma aggiunge grande spazio e comfort. Proprio come la Hyundai i30 Wagon, dedicata a coloro che necessitano di una mega stiva e in grado anche di caricare oggetti lunghi sino a 185 centimetri.

 News: DACIA The Auction”, 11 MAGLIE PER L’ASTA DEI SOGNI