Francesco Fontana Giusti, Direttore Relazioni Esterne Renault Italia

Grazie ad un raggio di sterzata di soli 4,3 metri, Renault Twingo è riuscita percorrere gli studi di Safe‐Drive con un giro di 360 gradi. L’agilità è infatti il principale punto di forza della citycar francese giunta oggi alla sua terza generazione. Tanta tecnologia, grande possibilità di personalizzazione e motori Energy efficienti. Il 2015 in Casa Renault porterà però anche il nome di Kadjar, crossover compatto particolarmente versatile.

 

Pierluigi Bonora, Fondatore #FORUMAutoMotive

Si è svolto lo scorso lunedì 30 marzo, all’Hotel Melià di Milano, l’incontro di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee fondato da Pierluigi Bonora sui temi della mobilità a motore. Obiettivo dell’incontro è stato quello di cercare un modo più efficace per sostenere la graduale ripresa del settore e la necessità che la filiera stessa possa affrontare le attuali e future sfide con una maggiore unità di intenti e programmi condivisi.

 

Primo Piano: Opel Nuovi Motori CDTI

Continua l’ambizioso programma di Opel che vedrà l’introduzione in gamma entro il 2018 di ben 17 nuove motorizzazioni. Il primo passo in tal senso è già stato fatto con l’aggiornamento in chiave Euro6 dei propulsori diesel 1.6 e 2.0, oggi resi più efficienti e silenziosi, ma anche più potenti.

 

Prova su strada: Peugeot 308 Station Wagon

Al suo debutto, lo scorso anno, la Nuova Peugeot 308 vinse l’ambito premio Car of The Year. Ora la redazione di Safe‐Drive ha voluto valutare in prima persona meriti e qualità, provando su strada la versione station wagon spinta dall’economico 1.6 turbodiesel da 120 cavalli.

 

Primo Piano: Jaguar XE Business & Fleet Forum

Jaguar ritorna nel settore delle berline medie con l’affascinante XE. Nuova piattaforma, interni rivisti, motori tecnologici e particolarmente economici come il due litri turbodiesel da 160 CV. Da questo modello riparte l’offensiva di Jaguar alle tedesche.

 

Primo Piano: Bmw Driving Experience

Per provare al meglio una belva come la nuova M4 da 431 Cv ci siamo fatti accompagnare in pista dagli istruttori del BMW Driving Experience. Dopo aver girato a Misano Adriatico possiamo dire che la coupé scatta veramente da 0 a 100 km/h in 4 secondi.

 

News: Renault Booster                           Peugeot, Programmi Sportivi 2015