Ospite in studio: Gianno Pintonello, Senior Marketing Manager Coyote Italia

Torniamo questa settimana a parlare di sicurezza in auto con la possibilità di prevedere anche eventuali imprevisti sulla strada. In questo ci vengono in aiuto i dispositivi Coyote che supportano il guidatore in viaggio perché rilevano la presenza di tutor e autovelox fissi e mobili, comunicano informazioni sul traffico o la presenza di incidenti sul percorso grazie anche all’intervento di un’intera community di utenti che segnala il tutto in tempo reale.

 Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Con l’ospite in studio si parla di mobilità elettrica, sotto i riflettori di Safe-Drive fa infatti bella mostra di sè Renault Zoe 2018 che inaugura una nuova motorizzazione da 80 kW, a vantaggio di un supplemento di potenza e di un piacere di guida ancora più intenso. Il conducente beneficia di una maggiore capacità di accelerazione su strade a scorrimento veloce e autostrade, guadagnando circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h.

 Primo Piano: Ford Fiesta Active

Aspetto più grintoso e interni di qualità elevata: ecco la versione Active di Fiesta che si distingue per alcuni dettagli stilistici ed altri contenuti di sostanza come l’aumento dell’altezza da terra e della carreggiata. La gamma delle motorizzazioni di Fiesta Active include il diesel 1.5 TDCi e il pluripremiato Ecoboost 1.0 tre cilindri compresa la versione da 85 CV che, non solo abbatte le emissioni, ma permette l’accesso ai neo patentati.

 Primo Piano: Mercedes-Benz e Company Car Drive

Il Company Car Drive, l’evento organizzato sulla pista di Monza per far conoscere agli uomini che gestiscono le auto aziendali le qualità dei modelli più recenti immessi sul mercato, è stata l’occasione per Mercedes-Benz di mostrare e dimostrare che il motore Diesel ha ancora un futuro e che potrà accompagnare nei prossimi 15-20 anni il passaggio dai tradizionali motori a combustione a quelli meno inquinanti dotati delle tecnologie più innovative.

 Prova su strada: Citroën C3 Elle

Due dei marchi più alla moda della storia francese, da una parte Citroën e dall’altra quello del famoso magazine di lifestyle Elle, si sono infatti incontrati e dalla loro collaborazione è nata la serie Speciale C3 Elle che si distingue per elementi stilistici precisi di colore Cherry Pink che troviamo sparsi sia all’esterno che all’interno dell’auto, a contrasto con la carrozzeria bianca polar white e il tetto soft sand.     

 Attualità: Suzuki Ignis

Suzuki Ignis è una Suvina dal design semplice e inconfondibile, ispirato alla tradizione Suzuki riconoscibile nei caratteristici montanti “C”, e una piattaforma leggera e rigida con una meticolosa messa a punto delle sospensioni per garantire una notevole maneggevolezza.

 News: ANIASA