Ospite in studio: Mirko Dall’Agnola, Direttore Commerciale Auto Suzuki Italia

Negli studi di Safe-Drive approda Suzuki Swift Sport, la versione sportiva della compatta più amata della gamma del marchio giapponese. In questa nuova generazione Swift Sport ha raggiunto il peso forma di 975 kg, un autentico record per la categoria. Questo risultato straordinario è stato raggiunto grazie soprattutto all’utilizzo di leghe leggere e naturalmente alle dimensioni compatte. Sotto il cofano il motore Boosterjet da 1400cc con 140CV e un ottimo valore di coppia massima pari a 230 Nm, tra i 2500 e i 3500 giri/minuto.

 Attualità: Automobilismo, giugno 2018

L’appuntamento con il mensile Automobilismo ci porta a conoscere in anteprima gli approfondimenti del numero di luglio. In copertina spazio alla nuova Jaguar I-Pace, il crossover a zero emissione del marchio britannico che scatta da 0 a 100 Km7H in soli 4,8 secondi. La pagina IMPRESSIONI questo mese è dedicata alla Ferrari 488 Pista, mentre lo spazio della PROVA SU STRADA è invece occupato dalla quarta generazione di Mercedes-Benz Classe A, testata nella versione A200 Automatic Sport.

 Primo Piano: Jeep Renegade MY2019

Il nuovo Jeep Renegade, definito model year 2019 e aggiornato con alcuni ritocchi stilistici sotto il profilo del design, si appresta a sfoderare due nuove motorizzazioni. Al centro dell’attenzione ci sono due cilindrate che definire piccole non è certo un azzardo: 1000 e 1300cc. La prima con una potenza di 120cv, la seconda declinata in due versioni da 180cv. La gamma di motori offerta da Jeep Renegade si completa con due diesel Multijet II, il primo di 1600cc e 120cv, il secondo in due opzioni da 140 o 170cv.

 Primo Piano: Peugeot Rifter

La nuova Peugeot Rifter non solo fa fare un salto di anni luce alla “vecchia” Partner Teepee, ma accresce l’abitabilità attraverso soluzioni intelligenti di gestione dello spazio interno e un incredibile balzo in avanti alla guidabilità. Ecco perché può rappresentare la soluzione ai problemi di mobilità non solo delle famiglie numerose ma anche di piccole comunità e sportivi con hobby che richiedono trasporti voluminosi.

 Primo Piano: Volkswagen Polo GTI e up! GTI

Polo GTI e Up! GTI sono le due piccole cattive di casa Volkswagen, due vetture piccole fuori ma in grado di regalare forti emozioni e anche di stupire chi si mette al volante. Sono facili da riconoscere: cerchi maggiorati e paraurti disegnati ad hoc con tanto di appendici aerodinamiche.

 Prova su strada: Ford Edge Vignale

Ford Edge nella lussuosa versione Vignale è stato il protagonista della prova su strada della settimana di Safe-Drive. Lunga 4,80 metri per 1,90 di larghezza fa dello spazio e del comfort a bordo le sue carte vincenti. Perfetta per i lunghi viaggi permette di trasportare quasi tutto l’armadio grazie ad un bagagliaio che da 507 litri arriva a 1870.

 News: Renault Gamma Business