Ospite in studio: Mario Verna, Direttore Generale SsangYong Italia

Negli studi di Safe-Drive approda la nuova SsangYong Rexton, il SUV per eccellenza della Casa coreana che insieme alle sorelle Tivoli e XLV segna la riscossa del marchio sul mercato europeo. Tutto questo grazie a un design innovativo che non ha nulla a che vedere con il passato e che esprime tanta grinta ed ergonomia profusa a piene mani. E poi è un’auto sicura, grazie all’imponente equipaggiamento di sistemi di assistenza alla guida Adas, dai controlli di trazione evoluti alla frenata automatica, alla capacità di stare in corsia.

 Primo Piano: Mercedes-Benz Night Edition

Secondo lo stilista Karl Lagerfeld il bianco e nero sono colori senza tempo, intramontabili e imprescindibili quando si parla di moda. La Casa della stella Mercedes-Benz si trova assolutamente d’accordo, ecco perché di recente ha dato vita alla nuova serie speciale “Night Edition”, dedicata esclusivamente ai modelli GLA, GLC, CLA e CLA Shootingbrake che propongono dettagli black and white dentro e fuori l’abitacolo.

 Primo Piano: Jeep Wrangler

La quinta edizione di Jeep Wrangler si presenta con parecchie novità che le permettono di conservare il ruolo di regina del fuoristrada. Tante anche le migliorie che accentuano l’efficienza di guida su strada senza però mai tradire lo spirito offroad. I prezzi non sono ancora ufficiali, ma per la versione Sport si stima un listino di partenza di 48.000 euro.

 Primo Piano: Ford Focus Experience

La quarta generazione di Ford Focus è perfettamente riuscita. La sintesi di una nuova filosofia di design, battezzata human-centric, che coniuga lo stile emozionale degli esterni con la più funzionale aerodinamica e interni più spaziosi, abbinati a materiali di elevata qualità.

 Prova su strada: Renault Talisman Sporter

La protagonista della prova della settimana è Renault Talisman, testata dalla redazione di Safe-Drive con il motore 4 clindri 1.6 diesel da 160 CV e cambio robotizzato EDC. Tanto comfort e tecnologia per un’ammiraglia esclusiva con un listino prezzi che si attesta sui 43.200 euro.

 Attualità: Dacia Dokker Pick-up

La lunghezza di 4 metri e 36 di lunghezza, fanno di Dokker Pick-up, l’unico pick up da mezza tonnellata oggi presente in Europa. Le sue dimensione compatte lo rendono particolarmente utile in condizioni di traffico, ma questa scelta non ha affatto compromesso la capacità di carico affidata al cassone interamente rivestito in alluminio, lungo 1 metro e 80 e in grado di ospitare un carico utile fino a 675kg.

 Attualità: Renault – Bilancio Commerciale

Il mercato dell’auto in Italia negli ultimi tre mesi ha subito un piccolo calo nelle vendite e Renault non ha fatto eccezione. La causa della flessione è in parte attribuibile alla divisione veicoli commerciali, per la quale è stato studiato un aggiornamento. Presto, infatti, la gamma sarà rimescolata in modo da offrire più dotazioni e maggiore chiarezza su quanto si spende per quello che si acquista.

 News: BMW Serie 2 Cabrio

News: BMW Group Technology Workshop 2018