Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

Negli studi di Safe-Drive torna Zoe la vettura di punta della gamma Z.E. di Renault nonché il veicolo elettrico più venduto in Europa, lanciata a inizio anno con un nuovo motore elettrico da 80 kW. Questa motorizzazione offre a ZOE maggior brio e versatilità nell’utilizzo extraurbano. La versione 2018 di ZOE è completata, inoltre, dalla compatibilità con Android Auto e da una nuova ed esclusiva tinta di carrozzeria.

 Primo Piano: Ford Ecosport AWD

La Ford EcoSport continua ad avere un alto livello di gradimento da parte degli automobilisti, adesso aggiunge anche la trazione integrale disponibile con la nuova motorizzazione tre cilindri 1.5 litri turbodiesel da 125 cv abbinata a un cambio manuale a sei marce.

 Primo Piano: DS7 Crossback

Occhi di nuovo puntati sulla DS 7 Crossback che non finisce mai di stupire. A completare il già ricco pacchetto DS 7 Crossback viene ora introdotto un nuovo motore PureTech. Si tratta di un quattro cilindri turbo benzina 1.598 centimetri cubici di cilindrata che sviluppa 225 cv e 300 Nm di coppia.

 Primo Piano: Fiat 500 X

Come una star la nuova Fiat 500X ha debuttato al Museo del Cinema di Torino, monumento distintivo della città patria della Fiat. La crossover più venduta della sua categoria in Italia è stata completamente rivoluzionata e oggi è una vettura sulla quale sono stati trapiantati sensori, software, tecnologie che finora erano patrimonio delle vetture più costose ed esclusive.

 Primo Piano: Suzuki Jimny

La lunga tradizione della Suzukina, la piccola grande fuoristrada, arriva alla sua quarta generazione. Dopo quasi 50 anni di evoluzione, Jimny matura soprattutto nella qualità e nella comodità, conservando le sue doti. Rimane l’unica vettura sotto i quattro metri ad avere le capacità di un vero e proprio off-road.

 Primo Piano: Honda CR-V

Honda CR-V è giunta alla quinta edizione dal lancio nel 1995. Un’auto che non ha bisogno di presentazioni e che si rivolge a un club di appassionati: diffusa dal suo apparire in Italia in 65 mila esemplari, ha come obiettivo di vendita 1500 unità nei primi 12 mesi.

 Prova su strada: Audi A4 Allroad

L’Audi A4 Allroad è stata oggetto della prova su strada di Safe-Drive di questa settimana. La nostra redazione l’ha testata con il motore 2.0 a gasolio da 190 CV abbinato al cambio automatico S-Tronic a 7 rapporti. Per questa versione il marchio tedesco dichiara una percorrenza di 20 chilometri con un litro di carburante ed emissioni di anidride carbonica pari a 128 grammi per chilometro.

News: Citroen 2 Cavalli