Ospite in studio: Francesco Calcara, Direttore Generale DS Italia

Torniamo a parlare del marchio DS e della DS7 Crossback il SUV che rappresenta la seconda generazione dei modelli della Casa francese ora disponibile anche con un motore quattro cilindri turbo benzina da 1.598 centimetri cubici di cilindrata che sviluppa 225 cv e 300 Nm di coppia.

 Primo Piano: Jeep Cherokee

Seconda vita per la Jeep Cherokee alla quale sono bastati pochi sapienti ritocchi per mostrare un look più autorevole, uno stile più affinato, un’aria ancora più Jeep. A rendere attualissimi muso e coda sono i fari a Led frutto di una collaborazione con Magneti Marelli, combinati a una forma sofisticata dei cerchi e a soluzioni innovative di alto livello.

 Primo Piano: Peugeot E-Legend Concept

Peugeot ha mostrato in anteprima la e-legend concept. Un’auto tesa al futuro, che monta un motore elettrico da 340 kw, pari a 462 cavalli. Quattro i livelli di “guida”: Boost e Legend se a guidare è l’uomo, Soft e Sharp se a farlo è l’automobile in modalità autonoma.

 Primo Piano: Kia Nuova Sportage

Sportage rappresenta per Kia da molto tempo uno dei prodotti di maggior successo, ma com’è normale, gli anni passano e si doveva aggiornare il modello con una serie di modifiche per restare al passo coi tempi. È nata così la Sportage di ultima generazione, che può contare su un design ancora più accattivante, conservando nel contempo i valori che da sempre accompagnano il marchio coreano in termini di affidabilità e robustezza.

 Primo Piano: Hankook Ventus S2 Evo3

Hankook è pronta ad alzare l’asticella della gamma Ventus con l’arrivo del nuovo S1 EVO3 nelle versioni normale e SUV. Testato nel centro di Ricerca e Sviluppo europeo, nei pressi di Hannover in Germania il nuovo Ventus di terza generazione ha tenuto presente nel suo sviluppo specialmente i fattori legati alla sicurezza, alla longevità del prodotto e al risparmio nei consumi.

 Primo Piano: BMW X4

Aria di novità all’interno della Famiglia X di Casa BMW. Direttamente dallo stabilimento statunitense di Spartanburg, dove viene prodotta e assemblata, arriva infatti la nuova generazione di BMW X4. La sua missione? Contribuire ad aumentare le vendite già stellari della gamma X che dall’anno della sua nascita nel 1999 ad oggi ha venduto 5milioni e 600mila unità nel mondo.

 Primo Piano: Smart EQ Fortwo

Smart ha deciso di organizzare una economy run tra le colline toscane al volante di Smart EQ fortwo per mostrare come si toccano le emissioni davvero quando si usa l’energia prodotta attraverso fonti rinnovabili. Il test si è svolto su un lungo tragitto di oltre 200 km, che ha consentito di vincere l’ansia da autonomia alla guida di una vettura elettrica e di viaggiare in un ciclo virtuoso a emissioni zero grazie all’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

 Prova su strada: Mercedes-Benz Classe A

Siamo saliti a bordo di Mercedes-Benz Classe A, questa volta nella versione dotata del motore 1.4 benzina 4 cilindri da 163 Cv abbinata al cambio automatico a 7 rapporti. Un equilibrio di comfort e sportività come dimostra la velocità massima di 225 Km/h. Per un prezzo che si attesta sui 36.890 euro.

News: Opel Corsa GSi