Ospite in studio: Marco Freschi, Responsabile Comunicazione Corporate PSA Italia

PSA abbraccia il futuro attraverso la strategia della transizione energetica che dal 2019 porterà una versione ibrida o completamente elettrica nella gamma di tutti i modelli del Gruppo. In soli due anni, saranno lanciati 15 nuovi veicoli “elettrificati”. I 5 marchi proporranno veicoli al 100% elettrici con emissioni zero o ibridi plug-in in grado di contenere le emissioni di CO2 a meno di 49 grammi.

Ospite in studio: Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia

In studio con noi Suzuki Baleno ci dà l’occasione per tornare ad approfondire le qualità e i vantaggi apportatati dal sistema ibrido della Casa giapponese, una tecnologia  intelligente, perché non ha bisogno di ricariche e interviene in maniera autonoma e puntuale; efficiente, perché si ricarica da solo e lavora solo quando c’è davvero bisogno, come all’avviamento e in partenza; leggero, perché non ha batterie pesanti che penalizzano la guidabilità e i consumi; vantaggioso, perché permette di accedere ai vantaggi previsti per le auto ibride da tutte le Amministrazioni locali.

Primo Piano: 4X4 Fest 2018

É la suggestiva cornice di Carrara a fare da sfondo alla XVIII edizione del 4×4 Fest, il salone dedicato all’auto a trazione integrale divenuto ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’off-road. Tante le attività in programma da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, tra vetture, quad, moto, accessori, servizi e ricambi, ma anche test drive, raduni, spettacoli e tour alle cave di marmo. Numerose le Case presenti a Carrara in forma diretta o rappresentate da concessionarie, per un totale di circa 200 marchi a testimonianza della costante crescita del segmento fuoristrada sul mercato.

Prova su strada: Subaru BRZ MY 2018

La prova su strada della settimana ha visto come protagonista la sportiva della Casa delle Pleiadi testata nell’esclusiva cornice dei colli piacentini. Subaru BRZ è dotata del motore BOXER di nuova generazione da da 2.0 litri che risulta più compatto ed è montato più in basso e più vicino al pilota. É il primo motore di questo tipo a essere dotato di iniezione diretta, il che ne migliora la prontezza di risposta e l’efficienza nei consumi.

Tester per un giorno: Ford Fiesta ST

Daniele Belladonna, imprenditore che vive a Perugia, è stato il vincitore dell’iniziativa ideata e curata da Safe-Drive in collaborazione con le testate Automobilismo, il Giornale e PitstopAdvisor. Grande appassionato di motori e di Formula 1, Daniele ha avuto la possibilità di provare la sportiva Ford Fiesta ST dotata del motore da 200 CV con cambio manuale.

 News: Alfa Romeo B-Tech

News: Il Gruppo PSA alla Fiera del Camper 2018