Primo Piano: Salone di Padova 2018

Safe-Drive non poteva mancare all’edizione 2018 del Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova. Un appuntamento che diventa ogni anno sempre più importante per immergersi nell’affascinante mondo della cultura dei motori, per ammirare le auto di oggi, scoprendo allo stesso tempo il loro passato e la loro storia. Uno spazio in cui ammirare vetture mitiche e modelli speciali, con oltre 5000 esemplari in vendita.

Piano Piano: Kia CEED

La rivoluzione della Casa Automobilistica Kia è iniziata nel 2006 con l’arrivo sul mercato della prima generazione di Cee’d. Venduta con grande successo sino al 2011, è il modello che nel 2010 ha portato al debutto la formula vincente dei 7 Anni di Garanzia. Oggi la rivoluzione continua. Con la terza edizione, Kia CEED rinuncia all’apostrofo nel nome ma porta con sé tante novità.

Primo Piano: Renault Captur Tokio Edition

Captur Tokio Edition nasce dalla collaborazione tra Renault e Garage Italia, l’atelier che sotto la guida di Lapo Elkan si è occupato della personalizzazione di quest’auto a tiratura limitata. L’ispirazione arriva dalla cultura orientale ed è stata tradotta in una tinta bicolore, il bianco e il rosso, gli stessi colori della bandiera del Giappone.

Tester per un giorno: Renault Scénic

Il Castello di Carimate ha fatto da cornice alla prova di Paolo Zorloni, il Tester per un giorno del mese di novembre che ha avuto la possibilità di provare la monovolume francese Renault Scénic, dotata del nuovo motore 1.3 TCe. Scénic, icona di Renault dal 1996, ha sempre rappresentato l’innovazione, facendo della sicurezza e dell’easy life i suoi punti di forza storici, tanto da creare un nuovo segmento.

Prova su strada: Peugeot Rifter

Progettando Rifter, Peugeot ha pensato a chi prima di tutto è in cerca di spazio e di versatilità nell’auto, una vettura con 5 comode sedute, che possono diventare 7 aggiungendo una terza fila di sedili. Il modello provato da Safe-Drive è equipaggiato con il motore 1.5 l Blue Hdi da 100 cv con cambio manuale a 5 rapporti in versione a passo corto, una motorizzazione dai costi di utilizzo molto bassi: 4,3 l/Km nel ciclo combinato.

News: Skoda Connect

News: Renault EZ-PRO CONCEPT