Ospite in studio: Roberto Lonardi, Responsabile Comunicazione Volvo Italia

La Casa automobilistica Volvo sta vivendo una seconda giovinezza. Nei primi dieci mesi del 2018, Volvo Cars ha venduto complessivamente 526.062 veicoli, equivalenti a un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. Questo risultato consente alla Casa di mantenere salda la rotta che la porterà a concludere il 2018 stabilendo un nuovo record di vendita a livello globale.

Ospite in studio: Angelo Neri, Responsabile Tecnico Yokohama Italia

L’inverno è alle porte e le temperature si sono abbassate notevolmente, ecco perché per affrontare le strade ghiacciate è necessario dotare i propri veicoli con le gomme adatte alla stagione fredda. Con Angelo Neri andiamo ad approfondire tutte le caratteristiche tecniche che rendono gli pneumatici invernali così sicuri anche sulla neve.

Primo Piano: EICMA 2018

L’edizione 2018 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, noto a tutti come EICMA, si è svolta dal 8 al 11 novembre nella consueta cornice del quartiere fieristico milanese di Rho. Tanti gli espositori, di cui oltre la metà proveniente da 42 diversi Paesi, e tantissimi appassionati hanno reso ancora una volta questa manifestazione la più importante del mondo.

Prova su strada: Nissan Juke

Nel mese di giugno Nissan ha lanciato la versione Model Year 2018 di Juke, il crossover di segmento B che si distingue dalla massa per le sue forme muscolose e il suo profilo massiccio. Al volante abbiamo apprezzato la guida rialzata e i sedili avvolgenti, ma soprattutto le tecnologie Nissan Intelligent Mobility che comprendono l’avviso di cambio di corsia involontario, il sistema di copertura degli angoli ciechi e l’Intelligent Around View Monitor per una visione a 360 gradi di ciò che accade intorno alla vettura.

Primo Piano: Hankook i*cept Evo2

In vista della stagione invernale, Safe-Drive ha testato in una location d’eccezione gli pneumatici Hankook i*cept Evo2. Grazie alla mescola della superficie di rotolamento di nuovo sviluppo, l’area di contatto del pneumatico rimane elastica anche alle basse temperature, garantendo una presa sicura. La parete laterale rinforzata con una spalla allargata produce inoltre una reazione diretta alla sterzata e una manovrabilità stabile.