Gabriele Aimone Cat, PR Manager Bosch Italia

La redazione di Safe‐Drive ha partecipato al viaggio di andata e ritorno da Milano a Ginevra, organizzato da Bosch Italia, a bordo della sportiva Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde impreziosita dai pregiati tessuti dell’azienda Alcantara. Durante l’intervista in studio di questa settimana parliamo dei motori a benzina che stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie all’arrivo dell’iniezione diretta. Secondo le previsioni di Bosch nei prossimi anni questa tecnologia ricoprirà il 50% del mercato.

 

Marco Alù, Direttore Relazioni Esterne Ford Italia

Negli studi di Safe‐Drive ha fatto bella mostra di sé la sportiva Ford Focus ST disponibile per la prima volta anche con il motore turbodiesel 2.0 da 185 CV. Vero e proprio best seller del marchio, il modello Focus è molto apprezzato dal pubblico mondiale, sono oltre un milione infatti gli automobilisti nel mondo che la scelgono ogni anno. Si tratta del resto di una vettura camaleontica in grado di trasformarsi in una supercar da 320 Cv grazie alla versione RS.

 

Primo Piano: Peugeot 308 GT

Per Peugeot l’attività sportiva ha sempre significato molto e i risultati ottenuti nella ricerca per le competizioni la casa del Leone li riporta immancabilmente sui suoi modelli di serie. E’ il caso della recentissima 308 che si fregia dell’ambita sigla GT.

 

Prova su strada: Kia Sorento

Grande nelle misure ma anche nei contenuti; Kia Sorento, semmai ce ne fosse bisogno, conferma i traguardi del marchio coreano in fatto di qualità e confort. Una vera e propria suv di segmento premium. La nostra redazione l’ha provata durante il test drive della settimana.

 

Tester per un giorno: Land Rover Discovery Sport

A 1.200 metri di altezza dal centro di Biella, in Piemonte, si erge il Santuario di Oropa, un luogo di culto dal grande fascino ma anche oasi di pace e relax. In questo scenario particolarmente suggestivo Stefano Musso, il vincitore del mese di aprile dell’iniziativa Tester per un giorno ha potuto provare la nuova Land Rover Discovery Sport nell’allestimento SE SD4 con motore 2.2 a gasolio da 190 CV.

 

News: Lancio Ypsilon 30esimo Anniversario – Nissan, Leaf fosforescente