Ospite in studio: Maurizio Izzo, Country Manager Coyote Italia

Con il nostro ospite in studio durante la puntata 512 parleremo di sicurezza e dell’efficacia dei dispositivi Coyote. In grado di avvisare in tempo reale gli automobilisti sugli imprevisti che possono incontrare sul proprio percorso, oggi l’azienda francese dispone anche del nuovo servizio “Le Mie Statistiche” che visualizza le abitudini al volante e permette di ottimizzare la propria guida.

Ospite in studio: Stefano Alessiani, Marketing Manager Hankook Tire Italia

Torniamo ad raccontare tutte le caratteristiche tecniche che rendono gli penumatici invernali così sicuri anche sulla neve. Durante l’approfondimento in studio con Stefano Alessiani, ricordiamo quindi cosa dice la legge in merito al cambio delle gomme e perché sia così importante dotare i propri veicoli con l’equipaggiamento adatto alla stagione in corso.

Primo Piano: Bosch, No Smog Mobility.

Nonostante Palermo sia una città di mare, talvolta spazzata dai venti, i problemi delle emissioni nocive non mancano. Specialmente quelli legati ai mezzi di trasporto, mentre la viabilità dal canto suo non aiuta a smaltire fumi e polveri sottili perché il traffico è intenso. Queste problematiche sono state al centro del convegno No Smog Mobility, che si è tenuto alla facoltà di ingegneria dell’Università della capitale siciliana.

Primo Piano: Mercedes-Benz Classe C Facelift

Facelift è sinonimo di rifacimento estetico, ma il restyling della nuova Mercedes Classe C si trova nascosto “sotto pelle”, con il trapianto della più avanzata tecnologia Mercedes con ben 6.500 componenti cambiate o rinnovate. Grandi novità interessano i motori: Classe C Facelift propone un 1.5 benzina da 184 cv e una gamma diesel da 1.6 a 2.0 con potenze da 122 cv a 245 cv. Ai piedi pesanti sono destinate le Amg benzina da 390, 476 e 510 cv. I prezzi partono da 37.000 euro.

Primo Piano: Dacia Duster GPL

Tutti conoscono Dacia Duster, una Suv essenziale, agile e poco ingombrante con un eccellente rapporto tra quanto si spende per quello che si acquista. Oggi, in anticipo rispetto al previsto, arriva la versione ecologica benzina-Gpl. La doppia alimentazione garantisce un costo di utilizzo davvero basso e un’autonomia inviiabile: sommando i km che si percorrono con il GPL a quelli con la verde, la casa franco-rumena, dichiara di superare tranquillamente i 1200 km.

Attulità: Ford Fiesta

Titanium, ST, Vignale e Active. Queste le quattro anime di Ford Fiesta la hatchback della Casa dell’Ovale Blu che ha l’obiettivo di replicare la performance di vettura della sua categoria più venduta in Europa. Facile da guidare, la Fiesta oltre allo sterzo preciso offre una frenata pastosa e modulabile, una tenuta di strada sincera e cambi manuali e automatici sequenziali. Il listino va da 14.500 a 26.000 euro.

Attualità: Land Rover e Barcolana 2018

La Barcolana di Trieste è la regata dei più bella pazza del mondo, ma è anche la più numerosa con oltre 2500 barche a vela partecipanti e oltre 40mila spettatori. Il 2018 è l’anno del 50esimo anniversario e anche per quest’edizione da nozze d’oro, Land Rover Jaguar è presente come Gold Sponsor della manifestazione.

Prova su strada: Suzuki Swift Sport

Il test su strada della settimana è dedicato alla sportività della Casa automobilistica Suzuki, la Swift Sport ci ha divertiti come sempre grazie al motore turbo quattro cilindri 1.4 a iniezione diretta di benzina con 140 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce.

News: Michelin Agilis CrossClimate